La Spagna vince la Women Nation League: il trofeo è opera d'arte made in Avellino

La Spagna vince la Women Nation League
La Spagna vince la Women Nation League
Venerdì 1 Marzo 2024, 19:50
2 Minuti di Lettura

La Spagna ha vinto la prima edizione dell’Uefa Women’s Nations League. In rete sono andati il pallone d'oro Aitana Bonmatì e Mariona Caldentey.

La Spagna mette in bacheca un ulteriore titolo dopo quello mondiale conquistato in Australia lo scorso anno ma sovrastato dalle polemiche per lo scandalo che ha coinvolto il presidente della Federcalcio spagnola, Luis Manuel Rubiales.

Il trofeo è un vero e proprio gioiello, una stupenda opera d’arte realizzata da Iaco Group società leader di Avellino fondata nel 1978 da Igino Iacovacci. Un vanto per l’azienda italiana, presieduta da Alberto Iacovacci.

Alta 60 cm e con un peso di 10,5 kg, la Coppa è stata realizzata in argento con linee incise nel corpo che danno vita ad una forma elegante, ergonomica ed equilibrata. Il disegno rappresenta il movimento di tutte le nazioni che si fanno strada attraverso le tre leghe. La faccia principale è composta da 51 sezioni con quattro che si innalzano sulle altre e rappresentano le squadre che partecipano alle Final Four. 

«Un trofeo spettacolare per un torneo spettacolare – dice il Ceo di Iaco Group, Alberto Iacovacci - Siamo orgogliosi di aver griffato una Coppa che resterà nella storia del calcio femminile continentale. Il design è unico, come lo sviluppo che è davvero originale»

© RIPRODUZIONE RISERVATA