Pomigliano-Roma 0-5, pesante manita giallorossa

Per le pantere seconda sconfitta stagionale

Valentina Giacinti sorride a Torre del Greco
Valentina Giacinti sorride a Torre del Greco
Sabato 7 Ottobre 2023, 20:56
2 Minuti di Lettura

Manita giallorossa. Troppo evidente il divario, troppo complicato arrestare la forza d’urto delle campionesse d’Italia, troppo palese la supremazia della capolista. Sorride Valentina Giacinti e le ragazze di Alessandro Spugna calano la cinquina allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco. A farne le spese il Pomigliano di Antonio Contreras Oliveira (battuto 5-0), uscito malconcio dal confronto, che incassa la seconda sconfitta stagionale dopo il ko con la Juventus.

Sfida impari e proibitiva. Partono forte le capitoline con la doppietta della centrocampista austriaca Laura Feiersinger (9’ e 20’). Le incertezze difensive delle granata agevolano il compito altrui. Colpisce anche la giapponese Saki Kumagai (43’).

Si va al riposo sul punteggio di 0-3.  

Ripresa e ripartenze. Il Pomigliano prova a colmare il pesante passivo e a sfruttare la velocità dell’ugandese Violah Nambi e della guatemalteca Analu Martinez. Arriva, però, la quarta rete della Roma con l’attaccante canadese Evelyne Viens (63’). Il monologo romanista si completa con Martina Tomaselli in pieno recupero (92’).

© RIPRODUZIONE RISERVATA