Napoli Futsal-L84:1-3 al PalaJacazzi

Gli azzurri perdono l'imbattibilità stagionale

L'incredulità di Luca De Simone
L'incredulità di Luca De Simone
di Diego Scarpitti
Domenica 26 Novembre 2023, 22:26
2 Minuti di Lettura

Imbattibilità perforata. Gli infortunati, gli assenti e gli avversari. Si va sul parquet tenendo conto dei giocatori disponibili, di quelli indisponibili e degli antagonisti di turno. Dopo dieci giornate di campionato matura per il Napoli Futsal la prima sconfitta stagionale. Ad Aversa gli azzurri vengono superati da L84 nel posticipo televisivo in diretta su Sky Sport. Finisce 1-3 al PalaJacazzi con la doppietta di Maximilano Dan Rescia (4’23” e 8’08”), accorcia l’argentino Cristian Borruto nel primo tempo (14’07”), chiude la contesa il sigillo dell’ex Mateus nella ripresa (30’45”). Blinda il successo esterno il portiere Fabio Tondi, vera saracinesca dei piemontesi.

Pesano le assenze del brasiliano Diego Mancuso, Marco Ercolessi, Vinicius Duarte, Andrea De Gennaro, capitan Fernando Perugino, con Gennaro Galletto e Massimo De Luca non al top della condizione.

 

Attilio Arillo si rende subito pericoloso. Leandro Cuzzolino chiama in causa Jurij Bellobuono. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con il sudamericano Rescia. L’estremo difensore partenopeo si rende protagonista su Josè Josiko, sventando pallonetto del capitano avversario. Sulayman Tuli pesca in area Rescia che raddoppia. Borruto e Luca De Simone incappano nelle parate di Tondi. Il Napoli rischia il tracollo con il doppio legno di Mattia Raguso. I padroni di casa accorciano con Borruto e riaprono la gara. Il laterale classe 1987 ha anche la chance del pareggio, mentre Bellobuono sventa il solito pericolo.

Nel secondo tempo il guizzo di Wesley Pesk trova la respinta di Tondi. Altro palo per i neroverdi con Mateus. Si rifà l’universale numero 16, che appone la sua firma sull’incontro. Fulvio Colini schiera Arillo portiere di movimento e si rende subito pericoloso: Javier Adolfo Salas cerca l’incrocio dei pali ma la sua conclusione non trova l’effetto sperato. Sulla linea Josiko salva clamorosamente l’ennesimo tentativo di Borruto.

Nota positiva. E’ nato un nuovo tifoso del Napoli: Gennaro Murano. Per la gioia del nonno-presidente rock Serafino Perugino.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA