CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid e Manchester City regalano spettacolo: al Bernabeu termina 3-3

Finale anticipata al Bernabeu per l'andata dei quarti di Champions

Real Madrid-Manchester City
Real Madrid-Manchester City
Martedì 9 Aprile 2024, 18:44 - Ultimo agg. 23:11

Real Madrid-Manchester City 3-3

Game over al Bernabeu. Termina 3-3 l'andata dei quarti di Champions tra Real e City. La gara si sblocca dopo due minuti con il gol su punizione di Bernardo Silva. Il Real la ribalta in due minuti, prima al 12' con il sinistro deviato di Camavinga, poi con il contropiede letale di Rodrygo. La squadra di Ancelotti va al riposo in vantaggio ma nella riprese la squadra di Guardiola concretizza il controsorpasso. Prima con la perla di Foden che disegna una traiettoria fantastica col mancino, poi con Gvardiol che si traveste da attaccante e col destro buca il portiere dalla distanza. I blancos non mollano e ristabiliscono la parità poco prima dell'80esimo con il destro al volo di Valverde, un'altra perla di una partita straordinaria. E pensare che siamo ancora al primo atto, un quarto di finale che ha regalato spettacolo e giocate straordinarie. Tra una settimana il ritorno in Inghilterra.

Gol del Real Madrid: Valverde al 79'

Gol spettacolare di Federico Valverde che arriva da destra e conclude al volo di collo pieno con un gesto tecnico di rara bellezza. Tiro in diagonale imprendibile per Ortega. Al Bernabeu è di nuovo tutto in parità. 

Gol del Manchester City: Gvardiol al 71'

In 5 minuti si concretizza il controsorpasso del Manchester City. Gvardiol controlla dal limite e lascia partire un destro meraviglioso a giro che si insacca in rete. Si ribalta tutto al Bernabeu, il City è di nuovo in vantaggio. 

Gol del Manchester City: Foden al 66'

Il Manchester City pareggia nel momento di maggiore difficoltà, palla al limite per Foden che stoppa e tira col sinistro un missile all'incrocio dei pali. Tiro imprendibile per il portiere e parità ristabilita.

Occasione Real con Vinicius

Il Real Madrid sfiora il terzo gol con Vinicius. Il brasiliano riceve da Rodrygo e conclude col mancino ma non trova lo specchio della porta col piede debole.

Occasione Real Madrid con Bellingham

Errore difensivo del City che favorisce Bellingham, il centrocampista sterza sul mancino ma chiude troppo il tiro. 

Occasione Real Madrid con Rodrygo

Altro contropiede del Real, Vinicius appoggia per Rodrygo che di prima intenzione conclude col destro ma non trova lo specchio della porta.

Gol del Real Madrid: Rodrygo al 14'

Il Real Madrid la ribalta in due minuti. Gol bellissimo di Rodrygo che sfrutta il passaggio in profondità di Vinicius e vola verso la porta, poi col tocco delicato di piatto manda fuori causa il portiere e completa la rimonta.

Gol del Real Madrid: Camavinga al 12'

Il Real Madrid pareggia con il tiro di Camavinga che conclude col mancino dalla distanza e trova la deviazione decisiva di Ruben Dias che manda fuori tempo il portiere.

Occasione per Haaland al 6'

Haaland da posizione defilata sfiora il raddoppio per il City, sul primo palo risponde Lunin.

Gol del Manchester City: Bernardo Silva al 2'

Dopo due minuti il City passa in vantaggio con il portoghese Bernardo Silva che su calcio di punizione sorprende Lunin sul primo palo.

Gravi colpe del portiere dei blancos.

Inizia il match del Bernabeu

Subito cartellino giallo per Tchouameni 

Squadra arbitrale

A dirigere Real Madrid-Manchester City sarà l'arbitro francese François Letexier. Assistenti Mugnier e Rahmouni. Quarto Uomo Gaillouste. VAR Brisard, AVAR Delajod.

I precedenti

Nella loro storia, Manchester City e Real Madrid si sono affrontate dieci volte in Champions League, con i Citizens che hanno vinto 4 volte, mentre i Blancos solo tre. L'ultimo successo degli inglesi è quello dell'ultima partita disputata tra i due club, quella del 17 maggio 2023, finita 4-0 gli uomini di Guardiola grazie ai gol di Bernardo Silva, Akanji Alvarez. L'ultima vittoria degli spagnoli, invece, è quella della semifinale del 4 maggio 2022, finita 3-1 dopo i tempi supplementari.

Formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Gvardiol, Stones, Dias, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, Kovacic, Foden, Grealish; Haaland. All. Guardiola.

Dove vederla in tv e streaming

Manchester City-Real Madrid sarà visibile in diretta tv su Sky, ai canali su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (252). Inoltre, la sfida è visibile anche gratis su Canale 5. Infine, la gara è disponibile in diretta streaming su Sky Go, Now Tv e Infinity +.

Orario

Il big match valevole per l'andata dei quarti di Champions tra Real Madrid e Manchester City andrà in scena questa sera al Santiago Bernabeu alle ore 21

Al Santiago Bernabeu va in scena la finale anticipata della Champions League tra Real Madrid e Manchester City. Quarti di finale d'andata tra due maestri come Carlo Ancelotti e Pep Guardiola. Vinicius sfida Haaland, De Bruyne parte dalla panchina. Il primo atto si giocherà in Spagna, il ritorno a Manchester il 17 aprile. Il City arriva da campione d'Europa in carica, dopo aver vinto la passata edizione della Coppa dei Campioni nella finale contro l'Inter di Simone Inzaghi. Il Real, invece, ha vinto l'edizione dell'anno precedente, quella 2021-22 contro il Liverpool. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA