Roma, Tiago Pinto saluta: «Dopo tre anni il mio ciclo è finito». Modesto e Massara le alternative

Il general manager portoghese dice addio

Roma, Tiago Pinto saluta: «Dopo tre anni il mio ciclo è finito». Modesto e Massara le alternative
Roma, Tiago Pinto saluta: «Dopo tre anni il mio ciclo è finito». Modesto e Massara le alternative
di Gianluca Lengua
Giovedì 4 Gennaio 2024, 16:04 - Ultimo agg. 16:41
3 Minuti di Lettura

Il general manager Tiago Pinto saluterà la Roma alla fine del mercato invernale. Il dirigente in questi giorni sta salutando la squadra e i dipendenti del club annunciando che il suo lavoro a Trigoria si chiuderà il 31 gennaio. Il suo contratto era in scadenza a giugno 2024 e la proprietà ha scelto di rinnovarlo puntando su altri profili.

Mourinho vuole il difensore: «Senza è come stare soli nella foresta amazzonica». Lazio-Roma, alle 16 via alla vendita dei biglietti

Le alternative a Pinto

Tra i candidati François Modesto, attualmente direttore sportivo del Monza, che ha un ottimo rapporto con l’amministratore delegato giallorosso Lina Souloukou per via del passato Olympiakos. Nella lista c’è anche Frederic Massara con un passato in giallorosso durante l’era Sabatini e più recentemente al Milan, società con cui ha chiuso i rapporto a giugno scorso.

Il comunicato della Roma

La Roma ha comunicato l'addio di Pinto tramite una nota sul proprio sito ufficiale, ringraziando il portoghese per la dedizione e il duro lavoro svolto nel corso degli ultimi tre anni e augurandogli le migliori fortune per il futuro: «Ringraziamo Tiago per l’incessante impegno che dal primo giorno ha profuso per tutta l’area sportiva, dalla Prima Squadra maschile al Settore Giovanile, fino al Dipartimento Femminile - hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin -.

Il suo mandato terminerà alla fine della sessione invernale del calciomercato. Il processo di individuazione del nuovo direttore sportivo è in corso e saremo lieti di poterlo annunciare nelle prossime settimane».

Anche Tiago Pinto ha rilasciato delle dichiarazioni ai canali del club: «Dopo tre anni ritengo il mio ciclo a Roma concluso e accingendomi all’uscita desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale la mia permanenza in questo Club e in questa città: in primis la famiglia Friedkin, che mi ha concesso di vivere un’esperienza unica e di servire una Società storica, in un Paese dove il calcio è passione e tradizione. Vorrei inoltre esprimere la mia gratitudine verso gli allenatori, i giocatori, i collaboratori e tutte le persone che mi hanno affiancato nella ristrutturazione dell’area sportiva – ha proseguito Tiago Pinto -. Assieme abbiamo condiviso la responsabilità e il privilegio di lavorare per un bene prezioso, che è la Roma stessa. Intendo infine dedicare un pensiero a due realtà che per certi versi rappresentano insieme il passato, il presente e il futuro della Associazione Sportiva Roma: mi riferisco ai tifosi romanisti e al Settore Giovanile. Le immagini dei ragazzi sospinti dal nostro pubblico mi hanno restituito il senso della famiglia giallorossa e reso fiero di averne fatto parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA