Futsal, Real San Giuseppe manca il «double»: L84 vince la Coppa Divisione

Sconfitta di misura dopo la vittoria di Coppa Italia

foto Libralato - Divisione Calcio a 5 | LND
foto Libralato - Divisione Calcio a 5 | LND
di Giuliano Pisciotta
Giovedì 6 Aprile 2023, 13:05 - Ultimo agg. 13:21
2 Minuti di Lettura

Il Real San Giuseppe manca l'appuntamento col “double”. Dopo aver vinto contro ogni pronostico la Coppa Italia, la squadra di Fausto Scarpitti esce sconfitta con onore dalla finale di Coppa Divisione. La vittoria di misura è andata alla L84, trascinata dalla doppietta di Cuzzolino che vanifica il momentaneo pareggio di Cesaroni.

A Salsomaggiore Terme va in scena un bel match caratterizzato da grande equilibrio.

Cuzzolino inaugura presto il taccuino dei marcatori, legittimando il miglior approccio al match da parte dei piemontesi. 

Il Real c'è, spinto anche da una gran voglia di riscatto dopo la sconfitta interna in campionato contro Olimpus Roma. Prima dell'intervallo ci sarebbe l'occasione del pareggio, ma Patias non ha la solita freddezza. 

Nella ripresa i vesuviani partono con le marce alte. Il palo nega la gioia del gol al solito Patias, poi Tondi tira giù la saracinesca alla porta dei piemontesi. Il pareggio arriva lo stesso con Patias stavolta in veste di assist-man per Cesaroni, ma la gioia dura ben poco perché dopo meno di 20 secondi effettivi Cuzzolino realizza la doppietta personale che regala la Coppa Divisione alla L84.

© RIPRODUZIONE RISERVATA