Catania-Posillipo, mercoledì clorato alla Scuderi

Il mancino pugliese Nicola Cuccovillo ex di turno

Nicola Cuccovillo, mancino classe 1994
Nicola Cuccovillo, mancino classe 1994
di Diego Scarpitti
Martedì 28 Novembre 2023, 16:03
2 Minuti di Lettura

Mercoledì clorato. E trasferta siciliana. Dalla Scandone alla Scuderi per capitan Paride Saccoia e compagni. I rossoverdi saranno impegnati domani pomeriggio (ore 18) contro il Nuoto Catania. Un punto soltanto divide le due compagini in classifica: napoletani a 10, isolani a 9.

«La partita è davvero importante. Affrontiamo una squadra molto insidiosa, soprattutto in casa», spiega alla vigilia Nicola Cuccovillo. «I siciliani hanno una tifoseria calda, si giocherà in una piscina particolare, che riserva tante insidie», osserva il mancino pugliese, ex di turno, perché ha indossato la calottina rossazzurra nella stagione 2018-2019.

I ragazzi di Roberto Brancaccio sono reduci dal pareggio a Fuorigrotta. «Vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita e cercheremo di portare avanti il momento positivo dopo la bella prova di sabato scorso contro l’Ortigia», afferma fiducioso il numero 8, autore di una preziosa tripletta. «Tutte le sfide che affronteremo da qui alla fine del girone d’andata, saranno occasioni per fare punti», argomenta il classe 1994.

«Guarderemo la nostra posizione soltanto al termine della regular season», asserisce l’attaccante barese (nella foto di Pierpaolo Capano). E in vista dell’ultimo incontro del mese di novembre Cuccovillo non ha dubbi. «Siamo carichi, determinati e vogliosi di portare a casa un risultato positivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA