La Turris recupera Giannone, out Maniero: «Crotone? Ce la giochiamo per vincere»

Il tecnico Caneo esalta l'atteggiamento tenuto dai suoi anche nel derby del Vigorito

Il tecnico corallino Bruno Caneo
Il tecnico corallino Bruno Caneo
di Raffaella Ascione
Venerdì 12 Gennaio 2024, 22:01 - Ultimo agg. 22:58
2 Minuti di Lettura

«L’ho detto anche dopo il derby della scorsa settimana, mi è piaciuta molto la determinazione che i ragazzi stanno mettendo in campo, anche contro avversari importanti. Questa deve essere sempre la nostra mentalità contro il Golia di turno, anche perché se ti difendi e basta, inevitabilmente la perdi. Bisogna cercare di far gol, di attaccare per vincere la partita»: così mister Caneo alla vigilia del secondo – probante – match che attende la Turris.

Al Liguori arriva il Crotone: «Un avversario importante, fra le tre-quattro squadre che possono giocarsela per vincere il campionato.

Dal canto nostro, da Davide quale siamo, dobbiamo provare ad andare oltre i nostri limiti lottando con tutte le nostre forze e provare a contrastare l'avversario, importante quanto a fisicità e tecnica. Dobbiamo puntare a far gol per condurre in porto una partita così importante». Sulla linea verde che ha finora rappresentato una costante: «Minutaggio? L’attuiamo, certo, ma la nostra priorità è migliorare la classifica, facendo crescere i nostri giovani in cui abbiamo grande fiducia e che stanno facendo buone cose».

Subito in campo Nicolao, arrivato in gruppo in settimana: «Giocherà sin dall’inizio», conferma Caneo. «Va inserito subito. Aspettiamo adesso che si sblocchino altre situazioni in modo da riuscire, fino alla fine del mercato, a far crescere e migliorare l’organico».

Non si sblocca granché la situazione infortunati: Recupera solo Giannone. Chance anche per D’Auria. Nocerino e Maniero non credo proprio saranno della gara. Partiamo comunque con tre attaccanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA