Barletta-Paganese 0-1: perla di Faiello nella ripresa

Il capitano condanna i pugliesi alla quarta sconfitta di fila

Barletta-Paganese 0-1
Barletta-Paganese 0-1
di Giuliano Pisciotta
Domenica 7 Gennaio 2024, 21:29 - Ultimo agg. 21:39
2 Minuti di Lettura

Una perla di capitan Faiello permette alla Paganese di battere a domicilio - e inguaiare ulteriormente in classifica - il Barletta grandi firme. Termina 1-0 in favore degli azzurrostellati, che scavalcano l'Andria al sesto posto e tengono il passo del trenino playoff, coltivando speranze di poterci presto risalire.

In campo è il Barletta a creare la prima opportunità con Diaz, ma è un fuoco di paglia viste le tre palle-gol confezionate dall'undici di Agovino nei minuti successivi.

Mancino, Iannone e Faiello i protagonisti delle tre conclusioni che non sortiscono però gli effetti sperati.  

Ancora Diaz inaugura il taccuino delle palle-gol nella ripresa, trovando però Esposito a respingere il suo diagonale. Meglio non va a Capone, che indirizza a lato di testa sugli sviluppi di un angolo. All'11' la Paganese passa: Faiello raccoglie una corta respinta sul vertice sinistro dell'area biancorossa, osserva il portiere e lo fulmina con una sventola che s'insacca nel “sette” lontano

Galeotafiore pochi minuti dopo si sostituisce al portiere, salvando sulla linea una conclusione a botta sicura di Fornaro a caccia del possibile pareggio. Accelerano i pugliesi ma rischiano su un paio di sortite della Paganese. Nel finale Simone Esposito in uscita avventata regala un'opportunità ai biancorossi, poi si riscatta con un bel colpo di reni che blinda il prezioso successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA