Turris, stretta finale per un difensore
«Ma senza stadio salta tutto»

Turris, stretta finale per un difensore «Ma senza stadio salta tutto»
di Raffaella Ascione
Lunedì 3 Settembre 2018, 10:24
2 Minuti di Lettura
Un post partita intenso al comunale. Dalla vittoria contro la Nocerina alla vicenda Bari, passando per il caso Liguori ed i possibili sviluppi di mercato: diversi gli argomenti su cui si sono soffermati il presidente della Turris Antonio Colantonio ed il diesse Antonio Governucci.

«Una bella vittoria – commenta il patron corallino – condita da uno spettacolo incredibile sugli spalti. È questo il calcio che i piace. Il Bari? Non basta muoversi per tempo ed allestire una squadra importante per vincere un campionato, ecco perché non bisogna mai fare promesse né proclami. Certi imprevisti fanno parte del calcio. Quindi, che vinca il migliore e non è detto che sia il Bari».

Un fiume in piena, Colantonio, quando sul tema stadio. «Prima arriva l’attesa licenza, poi l’inatteso bando per questo affido temporaneo che francamente mi ha spiazzato più del Bari. Non capisco perché a Torre del Greco non si possa adottare la stessa soluzione di Bari e Messina, con il temporaneo affido diretto dell’impianto al club. È questa la soluzione che proporrò in Comune nei prossimi giorni. Se lo hanno fatto a Bari e Messina, non penso sia illegale. Poi è giusto che si proceda al bando pluriennale, quando ce ne saranno le condizioni. Non voglio sembrare arrendevole, ma se non esiste uno stadio, non può esistere un progetto Turris. In mancanza di una struttura, dovrei cominciare a pensare dove condurre il progetto Colantonio. Un piano serio, ma che necessita di strutture per esser realizzato. Io non sono contro nessuno ed ovviamente non i pongo in una posizione di conflitto con le Istituzioni, ma questo è un problema che va affrontato». A breve – al massimo entro metà settimana – ci sarà un incontro a Palazzo Baronale. «Il consigliere Brancaccio sta organizzando un tavolo di confronto», conclude Colantonio.

Anticipa importanti risvolti in chiave mercato il diesse Governucci. «Neiprossimi giorni ci sarà sicuramente un importante innesto. Un difensore di spessore destinato a far lievitare il tasso tecnico di una squadra già estremamente valida. Formalizzeremmo l’accordo in settimana». Gli indizi portano tutti all’ex Catanazato Francesco di Nunzio.

Si gode il successo contro la Nocerina, ma non risparmia una bacchettata ai suoi, il tecnico Teore Grimaldi. «La Nocerina si è difesa bene, ma la Turris ha condotto la gara. Dovevamo solo aspettare il momento giusto per colpire l’avversario. Nella seconda parte della gara, in particolare, abbiamo strameritato la vittoria. Il Bari? Pensiamo anzitutto a migliorare noi. Mi riferisco in particolare alla gestione degli ultimi 10 minuti di gioco contro la Nocerina, che avrebbe dovuto essere ben altra. Dispiace subire gol e riaprire gare dominate e praticamente chiuse».
© RIPRODUZIONE RISERVATA