Nuovo ribaltone Pomigliano:
via Nappi, panchina a Di Costanzo

Nuovo ribaltone Pomigliano: via Nappi, panchina a Di Costanzo
di Raffaella Ascione
Martedì 27 Marzo 2018, 20:35
2 Minuti di Lettura
Non c'è pace per la panchina del Pomigliano. Il club del patron Pipola - sulla scia della sconfitta interna patita domenica per mano dell'Aversa Normanna - ha dato un nuovo benservito a Marco Nappi, richiamato in panca appena un mese fa al posto di Catalano (il primo esonero, invece, nel corso della sosta natalizia). Immediato l'avvicendamento. La scelta della proprietà è caduta su Nello Di Costanzo. Il neo tecnico granata - che ha dalla sua, tra le altre, esperienze con Ascoli, Padova, Gladiator, Benevento, Juve Stania ed Ischia - ha diretto quest'oggi il suo primo allenamento. A fargli da vice, Antonio Vanacore.

«All'ex tecnico Marco Nappi - si apprende da una nota ufficiale diramata dal club - un sentito ringraziamento per il lavoro svolto».

Dopo Agovino, Nappi e Catalano, toccherà dunque a Nello Di Costanzo condurre i granata verso il traguardo della salvezza.

«C'era stato un primo approccio in estate - commenta il neo tecnico granata - ma allora non maturò nessuna intesa. Francamente a questo punto non mi aspettavo una chiamata dal Pomigliano. Ed invece ieri sera mi ha telefonato il presidente Pipola. Mi ha chiesto se fossi disponibile e mi ha illustrato il suo progetto. Mi ha convinto. La squadra mi pare attrezzata per il raggiungimento della salvezza, nonostante le obiettive difficoltà con cui deve misurarsi. A cominciare dalla questione stadio. L'Altamura? Avrei preferito un'intera settimana a disposizione per preparare una gara così impegnativa, ma faremo di necessità virtù. Tengo a salutare mister Nappi: ho la sensazione che abbia  fatto un ottimo lavoro, è l'impegno messo in campo in allenamento dai ragazzi che mi porta a dirlo. Mi spiace per lui ma questo è il calcio».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA