Portici-Real Casalnuovo 0-0: continua la marcia salvezza degli azzurri

Nel primo tempo la traversa dice di no a Bonavita

Il tecnico del Portici Andrea Ciaramella
Il tecnico del Portici Andrea Ciaramella
di Raffaella Ascione
Domenica 7 Gennaio 2024, 21:04 - Ultimo agg. 21:42
2 Minuti di Lettura

Dopo aver chiuso l'anno vecchio col botto (3-1 al San Ciro all'Akragas), il Portici allunga la scia di risultati utili consecutivi raccogliendo un pareggio, sempre al comunale, contro il Real Casalnuovo. Il derby del girone I finisce a reti inviolate, inevitabilmente condizionato dalla pioggia incessante. Il punto consente al Portici di tenersi a distanza - seppur minima, due lunghezze - dalla zona playout; il Real Casalnuovo si conferma quinta forza del girone  

Nel primo tempo sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi con Castellano, che prima (su assist di Reginaldo) chiama De Luca all'intervento coi piedi, poi ci prova sugli sviluppi di un corner rimediato da Bonavita. Nel finale di frazione ancora Real Casalnuovo ad un passo dal vantaggio: la traversa dice di no a Bonavita, De Luca - di nuovo - a Castellano.

Nella ripresa il Portici ci prova prima con Sellaf e poi con Turchet, ma è ordinaria amministrazione per la retroguardia ospite.

Azzurri costretti all'inferiorità numerica dalla mezz'ora per il rosso rimediato da Zanoni. Nel finale il forcing ospite che non produce però reali insidie. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA