Virtus Avellino-Sarnese 0-0, il pareggio vale la promozione in Serie D con 3 turni d'anticipo

I granata impattano a reti bianche con la Virtus Avellino e festeggiano il salto di categoria

La Sarnese torna in Serie D
La Sarnese torna in Serie D
di Giuliano Pisciotta
Sabato 13 Aprile 2024, 18:48 - Ultimo agg. 19:50
2 Minuti di Lettura

Festa grande in casa Sarnese. Il pareggio esterno contro la Virtus Avellino vale l'aritmetica certezza della promozione in Serie D. La squadra del patron Aniello Pappacena, che aveva festeggiato nei mesi scorsi la conquista della Coppa Italia regionale di Eccellenza, vince il girone B di Eccellenza con tre giornate di anticipo.

Un cammino trionfale quello della formazione granata, costellato però da ben due cambi in panchina con Egidio Pirozzi subentrato a Carmine Turco e successivamente sostitiuto da Francesco Farina.

Una squadra stellare quella costruita dalla dirigenza granata, che ha messo da subito in chiaro gli obiettivi nello stesso momento in cui, la scorsa estate, la Lega Dilettanti aveva ratificato l'acquisizione del titolo sportivo della Polisportiva Lioni e il cambio di denominazione.

Fa festa la città di Sarno, che ritrova la Serie D dopo l'esperienza della Polisportiva Sarnese del patron Francesco Origo, terminata nel 2018-19 con la sconfitta ai playout contro il Nola nel girone H. Una retrocessione che sancì lo stop alle attività di quella società, con ripartenza già l'anno successivo dal campionato regionale di Promozione.

Alla giornata numero 32, dunque, arriva il verdetto definitivo con una Sarnese capace di subire una sola sconfitta in stagione, con ben 73 reti realizzate e 22 subite. Numeri che ovviamente la squadra di mister Farina potrà ulteriormente nei restanti 180 minuti di regular season. Ora però è tempo di festeggiare, così come ha fatto la tifoseria granata che ha atteso il rientro della squadra dal Comunale di San Michele di Serino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA