L'astronauta torna a casa dallo spazio dopo 328 giorni: il suo cagnolino la accoglie così

Venerdì 14 Febbraio 2020 di Simone Pierini
L'astronauta Christina Koch torna a casa dallo Spazio dopo 328 giorni: il suo cagnolino la accoglie così

L'astronauta Christina Koch della Nasa è tornata a casa dopo 328 giorni superando il record di permanenza nello spazio per una donna, precedentemente detenuto dalla collega Whitson. Non solo, AstroChristina, come è stata ribattezzata, ha compiuto la prima passeggiata spaziale al femminile, condividendo il primato con la collega Jessica Meir. Dopo l'atterraggio e i controlli di rito Christina Koch ha fatto ritorno a casa. Ad aspettarla c'era il suo cagnolino

Un video, condiviso dalla stessa astronauta su Twitter, ha immortalato la scena. Dall'attesa, con le zampe sulla finestra e la lingua di fuori. L'eccitazione che sale, lo sguardo fisso verso l'esterno. Poi la porta che si apre e la gioia incontenibile. Il cagnolino saltella senza sosta, scondinzola senza freni. Un amore incondizionato, che non ha subito scosse in questo anno di distanza. 

«Non sono sicura su chi fosse più eccitata. Sono contenta che si ricordi di me dopo un anno», ha twittato Christina Koch. La risposta è semplice: entrambi, allo stesso mondo. Bentornata AstroChristina. 

Ultimo aggiornamento: 19:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA