OnePlus Nord CE 2 5G:
Core Experience a livelli elevati

OnePlus Nord CE 2 5G: Core Experience a livelli elevati
di Guglielmo Sbano
Martedì 22 Febbraio 2022, 09:35
4 Minuti di Lettura

Sull’onda del successo ottenuto con il modello precedente, OnePlus ha presentato ufficialmente il Nord CE 2 5G. Il nuovo dispositivo, dotato di una ricarica più veloce, un chipset più potente e fotocamere più intelligenti, porta la Core experience di OnePlus ad un livello ancora più alto.

Il Nord CE 2 5G può vantare la top di gamma SUPERVOOC 65W, che in soli 15 minuti di carica fornisce alla batteria a doppia cella da 4.500 mAh fino a un giorno di energia e può portare il dispositivo al 100% in 32 minuti. La tecnologia SUPERVOOC 65W è una soluzione di ricarica a bassa tensione, con 8 sensori di temperatura e un circuito integrato di ricarica indipendente, pensato per garantire il monitoraggio in tempo reale delle termiche all'interno del telefono durante la ricarica e una maggiore sicurezza ed efficienza. Questa tecnologia, inoltre, è studiata per soddisfare gli standard di sicurezza e qualità riconosciuti a livello internazionale e, come in tutti i dispositivi del Brand, è presente un software intelligente che riduce il tempo trascorso al 100% della batteria durante la ricarica notturna, per migliorarne la salute e la longevità.

Ad alimentare OnePlus Nord CE 2 è il chipset octa-core MediaTek Dimensity 900, con un'architettura a 6 nm e predisposto alle velocità di rete 5G e Wi-Fi 6.

Il design del processore è stato ottimizzato in un’ottica di efficienza energetica, per garantire un migliore controllo termico, la stabilità del sistema e lunghe sessioni di gioco. Sulla parte anteriore dello smartphone troviamo un display AMOLED fluido FHD+ da 6,43 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz che rende ogni esperienza visiva - dallo scorrimento dei feed social al gaming - più fluida, veloce e reattiva. In aggiunta, la certificazione HDR10+ garantisce colori più ricchi e profondi sulle piattaforme supportate come Netflix, YouTube e Amazon Prime Video.

OnePlus Nord CE 2 5G può vantare di una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore primario da 64 MP, una fotocamera ultra-wide da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP. La fotocamera principale, grazie alla sua apertura f/1.7, cattura immagini con alti livelli di dettaglio e con colori incisivi anche in ambienti con poca luce. L'hardware si combina con un potente software AI Nightscape e una modalità Ritratto migliorata, con cui poter catturare scatti nitidi e facili da condividere con un tocco.

Nightscape è perfetto per catturare foto in condizioni di scarsa luminosità: essa scatta fino a nove immagini differenti a diverse esposizioni e le unisce intelligentemente per generare foto più nitide, più luminose ed intense. La modalità Ritratto invece, migliorata e con un rilevamento delle linee più preciso, offre un maggiore controllo creativo sulla fotografia e la possibilità di regolare la profondità di campo al momento dello scatto.

Anche la registrazione di video è stata perfezionata; in questa versione, grazie all’intervento dell’AI, garantisce una migliore illuminazione dello sfondo e un'ottimizzazione del colore che migliora la qualità video durante le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.

Con uno spessore di soli 7,8 mm, il Nord CE 2 5G è lo smartphone più sottile prodotto da OnePlus dopo il 6T. I colori disponibili saranno il Gray Mirror e Bahama Blue: il primo ha una finitura a specchio dal carattere appariscente e luccicante, mentre il secondo è ha una finitura liscia e graduata che incanta con le transizioni di colore dal blu al giallo. Torna il il jack per cuffie da 3,5mm, utile per il collegamento delle cuffie cablate, 2 slot per le schede SIM e uno slot per microSD, con cui espandere la memoria fino ad 1 TB. OxygenOS 11, l’interfaccia grafica di OP, è preinstallata sul device l’aggiornamento a OS 12 sarà disponibile nella seconda metà del 2022. In totale, Nord CE 2 5G riceverà 2 anni di aggiornamenti della versione di Android e 3 anni di patch di sicurezza.

Lo smartphone sarà in vendita sul canale ufficiale Oneplus.com e Amazon.it a partire dal 10 marzo, con preordini disponibili dal 3 marzo; entrambe le colorazioni saranno disponibili a partire da 359 euro nella versione con 8GB di RAM e 128GB di storage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA