Lenovo sigla un accordo con Apex Legends e mira a conquistare la leadership nel gaming

Domenica 31 Ottobre 2021 di Guglielmo Sbano
Lenovo sigla un accordo con Apex Legends e mira a conquistare la leadership nel gaming

Lenovo e Respawn Entertainment annunciano che Lenovo Legion continuerà ad offrire esperienze sensazionali ai concorrenti di Apex Legends Global Series eSport, portando la partnership ufficiale per gli strumenti di gioco al livello successivo.

Il marchio, riconosciuto tra i primi al mondo nella produzione di PC, fornisce attrezzature ad alte prestazioni per esperienze di gioco competitive di livello Pro. Agli Apex Legends Global Series Majors, Lenovo è presente con più di 400 PC della serie Legion ad alte prestazioni, comprensivi di monitor di gioco, permettendo così ai top player di disporre delle migliori attrezzature di gioco disponibili. 

«La popolarità degli eSport sta salendo alle stelle, diventando sempre più inclusiva e con un numero sempre maggiore di giocatori che formano squadre, facendo crescere così la sua fan base mondiale ad un livello che supera i 474 milioni di spettatori totali. L’attenzione verso questo settore è alta, la competitività degli eSport è un tema che richiama lo sguardo di molti. Questa disciplina è diventata oggi un fenomeno culturale senza confini», ha affermato Emily Ketchen, CMO e Vicepresidente di Intelligent Devices Group, Lenovo. 

«Il futuro degli eSport globali sarà alimentato da dispositivi di gioco sempre più sofisticati e coinvolgenti, come la linea premium Lenovo Legion che può supportare con successo le abilità di un giocatore e aiutarlo a vincere. Ecco perché siamo entusiasti di essere ancora una volta il PC e il monitor ufficiale di Apex Legends Global Series».

Oltre ad ottenere il riconoscimento del marchio, la partnership punta anche a raccogliere le esperienze dai giocatori d'élite, specie quelle tratte dalle sessioni di gioco più concitate nelle quali il gamer è sotto pressione. Questi input, combinati con gli insight generati dagli acquisiti, i suggerimenti degli influencer e dalla community di gioco Lenovo Legion, verranno raccolti e trasmessi agli ingegneri, ai progettisti e ai team di user experience Lenovo, per contribuire ad offrire dispositivi di futura generazione più avanzati e ad alte prestazioni.

Progettata per aiutare ad eliminare il calore, la torre Lenovo Legion T730 funge da straordinaria centrale elettrica con processori Intel Core i7 overclocked e GPU NVIDIA GeForce RTX 2070 sovralimentate, tutte raffreddate in modo ottimale tramite Lenovo Coldfront 2.0 con Liquid Cooling. La torre Lenovo Legion è abbinata ad un display esterno alimentato dalla frequenza di aggiornamento più veloce nel mondo degli eSport estremi per 360Hz gameplay. Il Lenovo Legion Y25g-30 IPS monitor da gioco offre risposte quasi istantanee durante la battaglia, grazie alle tecnologie NVIDIA G-SYNC e NVIDIA Reflex. Il monitor è ideato per aiutare a prevenire lo screen-tearing e motion blur, così come a proiettare immagini nitide ed esaltare i dettagli durante il gioco competitivo quando la vittoria può dipendere da una manciata di secondi.

La stagione già avviata da metà ottobre con la Split One della Pro League, prosegue fino alla serie finale del campionato a luglio 2022, coincidente con la chiusura della partnership 

Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 15:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA