Apple Swift Student Challenge: al via le candidature

Apple inviterà a Cupertino 50 Distinguished Winners

Apple Swift Student Challenge: al via le candidature
Apple Swift Student Challenge: al via le candidature
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 7 Febbraio 2024, 12:30
2 Minuti di Lettura

Apple ha ufficialmente aperto le candidature all’edizione 2024 della Swift Student Challenge. Per partecipare, gli studenti dovranno inviare le loro richieste entro il 25 febbraio 2024. 
 
 
Con questa iniziativa, la Big Tech Californiana intende sostenere e promuovere la prossima generazione di sviluppatori. Da quando è stata lanciata nel 2020, questa sfida globale ha dato a migliaia di studenti sviluppatori l'opportunità di mettere in mostra la loro creatività e le loro capacità in ambito coding attraverso progetti di app playground, e di acquisire competenze concrete che possono sviluppare poi in ambito lavorativo e oltre.
I requisiti di ammissibilità, al momento in cui si invia l’app playground sono i seguenti:
  • aver compiuto almeno 13 anni negli Stati Uniti, o l'età minima equivalente nella giurisdizione di riferimento (ad esempio, 16 anni nell'Unione Europea);
  • essere registrato gratuitamente presso Apple come sviluppatore Apple o essere membro dell'Apple Developer Program.
 
Inoltre, Apple chiede di soddisfare uno dei seguenti requisiti:
  • essere iscritti a un istituto accademico accreditato o a un istituto scolastico ufficiale equivalente;
  • essere iscritti a un programma educativo di un'organizzazione Stem;
  • essere iscritti a una Apple Developer Academy, o aver conseguito il diploma di scuola superiore o un titolo equivalente negli ultimi 6 mesi ed essere in attesa di essere accettati o aver ricevuto l'accettazione a un istituto accademico accreditato.
 
Tra le novità di quest'anno, Apple riconoscerà 50 Distinguished Winners, vincitori considerati meritevoli per l’eccezionalità dei loro progetti, e li inviterà in Apple a Cupertino per un'esperienza straordinaria. Tutti i vincitori della challenge riceveranno un anno di iscrizione all'Apple Developer Program, un voucher gratuito per sostenere l'esame di certificazione App Development with Swift e un regalo speciale da parte di Apple. Sul sito ufficiale, oltre a consultare i requisiti di ammissibilità, è possibile trovare le istruzioni su come gli studenti possono costruire il loro progetto app playground, che può essere eseguita in 3 minuti, incentrata su un argomento a scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA