ColorOs13, l’ultima release di Oppo corre velocissima

ColorOs13, l’ultima release di Oppo corre velocissima
di Guglielmo Sbano
Venerdì 30 Dicembre 2022, 08:20
3 Minuti di Lettura

Nel settore degli smart devices Oppo è sempre più leader, con modelli apprezzatissimi dagli appassionati. ColorOs, l’ultimo aggiornamento della popolare interfaccia grafica che anima i devices del brand, è arrivata alla versione 13 ed è stata distribuita più velocemente rispetto alle versioni precedenti. L’annuncio è arrivato direttamente dall’azienda, soddisfatta per aver reso disponibile la “release”, per tutti i suoi smartphone idonei in circolazione, in tempi estremamente contenuti. L'azienda ha inoltre esteso la policy di aggiornamento di ColorOs, garantendo quattro major updates Android e cinque anni di patch di sicurezza per alcuni modelli flagship selezionati a partire dal prossimo anno.

La nuova interfaccia grafica è l’ultima versione di sistema operativo basato su Android creata nei laboratori di Oppo.

Progettata per offrire una user experience semplice ed intuitiva, grazie al suo nuovissimo Aquamorphic Design, ColorOs 13 include una serie di caratteristiche innovative come Smart Always On Display (Aod), il Multi-Screen Connect e l’Home Screen Management, per esperienze d’uso smart e user-friendly.

Dal suo lancio, avvenuto lo scorso 18 agosto 2022, ColorOs 13 ha coinvolto l’aggiornamento di ben 33 modelli di smartphone in tutto il mondo, diventando così l'update più rapido e completo nella storia del sistema operativo. Nei quattro mesi successivi al rilascio ufficiale, sono stati resi compatibili con la nuova versione oltre il 50% dei modelli in più rispetto a ColorOs 12. Il numero di clienti coperti durante il rilascio globale dell’interfaccia è stato 3 volte superiore rispetto a quello registrato con il rilascio della versione precedente. 

Con il roll-out più veloce di sempre, Oppo ha inoltre annunciato la nuova policy di aggiornamento di ColorOs, con cui si impegna a garantire quattro major update con 5 anni di patch di sicurezza su modelli flagship selezionati a partire dal 2023. In questo modo, l’azienda intende offrire esperienze più smart, durature e stabili, continuando a sviluppare miglioramenti nell’utilizzo degli smartphone. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA