Efficienza e produttività migliorate con i nuovi monitor docking di Lg

Lg ha annunciato l’arrivo di quattro nuovi monitor progettati per il settore professionale

l nuovi monitor docking di Lg
l nuovi monitor docking di Lg
di Guglielmo Sbano
Venerdì 13 Ottobre 2023, 15:16
3 Minuti di Lettura

Lg ha annunciato l’arrivo di quattro nuovi monitor progettati per il settore professionale. La peculiarità di questi nuovi modelli, pensati per garantire una maggiore efficienza lavorativa e un notevole risparmio di spazio nella propria postazione, è che sostituiscono completamente una docking station stand-alone esterna, grazie alle porte Usb-c ed Ethernet Rj45 integrate.

Ideata per massimizzare la produttività e il comfort durante le ore di lavoro, la nuova offerta di monitor business si compone di due modelli da 34 pollici e due da 27. I nuovi monitor permettono di semplificare notevolmente la connettività e la gestione dello spazio nella postazione di lavoro, grazie alla possibilità di collegare tutte le periferiche direttamente al monitor attraverso i quattro ingressi Usb-a.

La porta Usb-c con power delivery 90w e speaker stereo 10wMaxxAudio integrati, offrono un’esperienza di utilizzo completa,che regala la possibilità di ricavare spazio extra sulla scrivania, oltre ad una maggiore immersività nell’attività che si sta gestendo.

Sempre con l’obiettivo di garantire il massimo del comfort durante le ore lavorative, i nuovi monitor sono regolabili in altezza, inclinazione, rotazione e pivot (nelle due varianti da 27 pollici) e permettono quindi di creare un setup lavorativo personalizzato in base a specifiche esigenze, anche grazie alla possibilità di essere installati a parete. Nelle versioni da 27 pollici, i monitor Qhd di LG supportano la configurazione Daisy Chain; in questo modo sarà possibile creare una postazione di lavoro produttiva, collegando due monitor e un computer portatile attraverso il cavo DisplayPort e un cavo Usb-c. 


In particolare, il modello Bq77qc, nelle varianti da 27 e 34 pollici,è inoltre dotato di webcam FullHd integrata a pop-up con risoluzione 1080p con sensori avanzati per il riconoscimento facciale tramite Windows Hello, il sistema che consente di autenticarsi ai propri dispositivi in meno di due secondi.

In questo modo, effettuare il login al Pc in tutta sicurezza – elemento importante, specie per l’ambiente lavorativo - e organizzare meeting e videoconferenze sarà ancora più semplice.

La nuova proposta business del brand sud coreano, conferma come sempre l’attenzione dell’azienda alla qualità dell’immagine; tutti i display dei nuovi monitor sono Ips con risoluzione QuadHd, UltraWide curvo 21:9 nella versione da 34 pollici (3440x1440) e 16:9 nella versione da 27 pollici (2560x1440), che offre immagini dalla resa cromatica nitida e realistica, prive di distorsioni da qualsiasi punto di osservazione grazie all’ampio angolo di visione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA