Oppo A79 5G offre un'esperienza immersiva e prestazioni fluide

Il device è disponibile in tre eleganti colorazioni: Dazzling Purple, Glowing Green e Mystery Black

Oppo A79 5G offre un'esperienza immersiva e prestazioni fluide
Oppo A79 5G offre un'esperienza immersiva e prestazioni fluide
di Guglielmo Sbano
Sabato 23 Dicembre 2023, 12:00
4 Minuti di Lettura

Oppo ha annunciato il nuovo A79 5G, il suo ultimo smartphone progettato per offrire ottime esperienze audio-visive e prestazioni fluide a lungo termine. Sul lato anteriore troviamo un ampio display Fhd+ Sunlight da 6,72 pollici la cui parte superiore centrale è occupata dalla fotocamera interna. La luminosità raggiunge 680 nit nella modalità massima, permettendo di leggere un testo anche sotto il sole diretto, e l'alta risoluzione di 1080×2400, affiancata da una gamma di colori Dci-p3 del 100%, forniscono una saturazione e un’accuratezza dei colori migliorate, per offrire immagini più incisive con colori più realistici e vivaci.

Per offrire un’esperienza di intrattenimento più coinvolgente, lo schermo è abbinato a nuovi altoparlanti Dual Stereo che raggiungono l’86% in più di volume rispetto alla generazione precedente, garantendo una qualità audio stereo surround più piena e ricca.

Combinati con algoritmi integrati, gli altoparlanti offrono una riduzione del rumore ottimizzata e una soppressione dell'eco per chiamate più chiare in qualsiasi situazione. La modalità Ultra Volume è stata potenziata, per massimizzare l'uscita audio degli altoparlanti fino al 300%. Ciò consente di godersi le proprie canzoni preferite anche nei luoghi più rumorosi e di non perdersi nessuna una chiamata in arrivo. Quando si utilizzano gli auricolari, la modalità Ultra Volume offre anche la possibilità di aumentare il volume fino al 200% senza influire sulla qualità audio durante le chiamate telefoniche o le chiamate vocali su WhatsApp e Messenger.

Per quanto concerne la memoria, lo smartphone si presenta con una configurazione Ram da 4/8Gb+Rom da 128Gb/256Gb. La tecnologia di espansione della Ram proprietaria è stata introdotta per convertire temporaneamente lo spazio Rom libero in un massimo di 4Gb/8Gb di Ram, consentendo al telefono di performare in modo più fluido in ogni momento. Oltre all'hardware aggiornato, il Dynamic Computing Engine di Oppo contribuisce a creare un'esperienza ancora più fluida sul nuovo a79 5g, utilizzando una tecnologia di calcolo parallelo per pianificare in modo intelligente le risorse di calcolo e aumentare la fluidità e la stabilità complessiva nelle diverse attività quotidiane. Questo sistema non solo accelera le velocità di apertura delle app, ma aiuta anche a mantenere più applicazioni in esecuzione allo stesso tempo senza intoppi in background, anche in casi di carico pesante. Con queste ottimizzazioni, l’a79 5g ha superato i test di 36 mesi di Fluency Protection condotti in laboratorio, garantendo una fluidità fino a 36 mesi che permette di godere della stessa velocità di un telefono nuovo anche dopo lunghi periodi di utilizzo. Il device, inoltre, vanta una batteria da 5000 mAh che può essere caricata al 100% in circa 74 minuti utilizzando la tecnologia di ricarica flash 33w Supervooc. Con una sola carica completa, gli utenti possono fruire fino a 26 ore di chiamate telefoniche, 14 ore di riproduzione video su YouTube o 6 ore di gioco su Pubg. Infine, bastano solo 5 minuti di carica per ottenere fino a 1,4 ore di video su YouTube o 2,6 ore di chiamate telefoniche.

Oppo a79 5g è dotato di un sistema di fotocamere composto da una fotocamera Ai da 50Mp, una fotocamera ritratto da 2Mp e una fotocamera selfie da 8Mp. Utilizzando la fotocamera principale e i suoi algoritmi di super risoluzione, è ora possibile scattare immagini Ultra-Clear da 108Mp ricche di dettagli. Inoltre, una serie di funzioni, tra cui Ai Portrait Retouching, Portrait Mode, Ultra Night Mode e Selfie Hdr, rendono più facile scattare ritratti in qualsiasi scenario, in modo tale da far sempre risaltare i soggetti delle immagini dalla folla.

Il device è disponibile in tre eleganti colorazioni: Dazzling Purple, Glowing Green e Mystery Black. Sia la variante Dazzling Purple sia quella Glowing Green presentano un esclusivo design Glowing Feather, con l’utilizzo una speciale texture che al tatto che ricorda una piuma e, allo stesso tempo, un aspetto simile a quello di un diamante. Il telefono sottile ed elegante pesa circa 193g e misura 7,99mm. Sulla scocca posteriore, il design della fotocamera si ispira agli orologi, presentando un lussuoso design a quadrante con una texture riflettente contenuta all'interno di un ovale. Questa scelta unica aiuta a creare una sensazione di profondità ed un effetto tridimensionale che riflette la luce e l'ombra in modi diversi a seconda dell’angolazione. L’a79 5g è progettato per resistere agli schizzi d'acqua e alla polvere grazie alla certificazione Ip54, ed offre una durabilità comprovata, garantendo la possibilità di lavorare, giocare e svolgere diverse attività senza preoccuparsi di proteggere il proprio telefono.

Lo smartphone è disponibile presso i principali rivenditori di prodotti elettronici e su Amazon: il modello 4/128Gb ha un prezzo di 299,99 euro, mentre il modello 8/256Gb ha un prezzo di 349,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA