Oppo, la tecnologia cinese si unisce al design Qeeboo made in Italy

Arriva un’esclusiva capsule collection di cover e wallpaper

La tecnologia Oppo si unisce al design Qeeboo
La tecnologia Oppo si unisce al design Qeeboo
di Guglielmo Sbano
Lunedì 3 Aprile 2023, 11:00
3 Minuti di Lettura

Oppo Qeeboo hanno presentato un’esclusiva capsule collection di cover e wallpaper ideati per esaltare al massimo le caratteristiche distintive del nuovo Find N2 Flip. La serie di cover personalizzate e gli esclusivi wallpaper per il display esterno sono caratterizzati dall'iconico design di Qeeboo; questo dona ulteriore vivacità a al Find n2 Flip e una ricca esperienza personalizzabile per coloro che cercano di esprimere al meglio sé stessi.

La collaborazione dà vita a quattro cover pop, caratterizzate dalle iconiche e vivaci grafiche di Qeeboo, come il royal blue di Kong, simbolo di famiglia e protezione; il giallo zafferano del cactusSaguaro, rappresentazione della forza e della perseveranza; il verde fluo di Rabbit, elemento d’amore e buon auspicio e infine l’orange di Scottie, rassicurante e fedele compagno a quattro zampe.

L’accessorio protegge lo smartphone e i wallpaper animati impreziosiscono il display esterno, esaltandone il design conferendogli un aspetto ancora più distintivo.

Oppo e Qeeboo, brand iconico e simbolo del Made In Italy, condividono l’originalità e la creatività nel proporre prodotti unici che, oltre a soddisfare le esigenze dei consumatori, diventano il mezzo attraverso il quale le persone possono esprimere al meglio la loro personalità.

La collaborazione non si limita alla realizzazione di cover protettive per il device: per impreziosire ulteriormente lo smartphone ed esaltarne una delle caratteristiche principali, Qeeboo ha personalizzato anche dei wallpaper con gif animate per il display esterno per enfatizzare i connotati emozionali delle sue icone. Il Find N2 Flip accoglie nel più innovativo display esterno di qualsiasi telefono flip le mascotte del brand, veri e propri compagni di avventura da portare sempre con sé. Averli è semplicissimo: basta scaricare gli sfondi tramite un link disponibile nelle pagine dedicate di Oppo Store e Qeeboo e, una volta effettuato il download, i wallpaper saranno visibili nella galleria del proprio smartphone e pronti per essere impostati come sfondo.

La collaborazione tra i due brand mostra come sia possibile dare vita a creazioni uniche su Oppo Find N2 Flip e sul suo ampio e distintivo display esterno, realizzato per avere accesso alle funzionalità più importanti, ma anche più spazio per l'immaginazione. A questo riguardo, Oppo coglie l'occasione per collaborare con le principali università di design: la Nuova Accademia di Belle Arti (Naba) e Udit University School of Design and Technology di Madrid per lanciare l’Oppo Find N2 Flip Cover Screen Design Awards. Il concorso europeo invita i giovani talenti a liberare la loro creatività e a progettare i futuri sfondi statici o dinamici che saranno resi disponibili per lo smartphone pieghevole. I progetti verranno valutati da una giuria presieduta da Stefano Giovannoni che, insieme a Oppo e alle università di design, sceglierà i vincitori del contest. I partecipanti possono trovare informazioni dettagliate sulla pagina ufficiale del concorso: https://www.oppostore.it/collections/oppoxqeeboo

Dal 17 aprile fino al 18 giugno, con l’acquisto del Find N2 Flip sullo store ufficiale e presso i principali rivenditori si riceverà in bundle la propria cover Qeeboo. A partire da questa data è inoltre possibile personalizzare il display esterno con dei wallpaper con Gif animate, scaricandoli gratuitamente tramite un link disponibile sulle pagine dedicate di Oppo Store e Qeeboo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA