Colpo da 25mila euro in una casa, cassaforte tagliata con il flex

Continua l'assedio dei ladri nei paesi a ridosso di Avellino

Carabinieri
Carabinieri
di Katiuscia Guarino
Giovedì 23 Novembre 2023, 17:13 - Ultimo agg. 18:11
2 Minuti di Lettura

Colpo da 25mila euro ad Aiello del Sabato. I ladri sono entrati in azione in un’abitazione di un palazzo di via Provinciale, l’arteria che collega il paese con il vicino Cesinali. Sradicata la cassaforte contenente gioielli e altri oggetti preziosi. I malviventi si sarebbero aggrappati al tubo del gas per raggiungere il secondo piano della palazzina. Si sono poi introdotti attraverso il balcone forzando gli infissi. Per individuare la cassaforte forse hanno utilizzato un metal detector.

La cassetta di sicurezza incastonata nel muro è stata tagliata con un flex. I malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari. È stato il figlio della coppia che vive nell’appartamento ad accorgersi di quanto accaduto. Quando è rientrato a casa, ha trovato lo scempio. Sono stati subito allertati i carabinieri della locale Stazione che hanno raggiunto l’abitazione ed effettuato i rilievi.

I ladri avrebbero colpito intorno alle 18.30 quando i proprietari si sono assentati da casa. I ladri, dunque, si sarebbero arrampicati attraverso il tubo del gas nella parte posteriore del palazzo. Dopo aver preso l’ingente bottino sono fuggiti attraverso le campagne circostanti approfittando del buio. Nessun altro appartamento è stato svaligiato nella palazzina. Lungo via Provinciale il giorno prima del raid si aggiravano con fare sospetto due persone, un uomo e una donna.

La coppia è stata segnalata ai carabinieri e alla polizia municipale. I due sono stati identificati dai militari dell’Arma. Segnalata anche un’altra coppia che si aggirava nel centro di Cesinali che è stata identificata dai carabinieri. Secondo qualche abitante, sarebbe stato visto un furgone sospetto con a bordo cinque persone. Quattro, poi, sarebbero stati visti in giro. Circostanza al vaglio dei militari dell’Arma. Intanto, sono stati intensificati i controlli anche con il supporto degli agenti della polizia municipale di Aiello del Sabato e Cesinali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA