Grottaminarda, inseguimento sull'autostrada:
arrestato un ladro

Grottaminarda, inseguimento sull'autostrada: arrestato un ladro
di Alessandra Montalbetti
Venerdì 22 Maggio 2015, 11:34 - Ultimo agg. 13:17
1 Minuto di Lettura
GROTTAMINARDA - Non rispettano l’alt imposto dalla pattuglia della polizia stradale. Ne nasce un rocambolesco inseguimento lungo l’autostrada A16, dal chilometro 70 e fino a Benevento. Acceleratore a tavoletta e alta tensione hanno contrassegnato l’episodio. Più volte i malviventi hanno cercato di mandare fuori carreggiata l’auto della Polstrada per guadagnare la via di fuga. Dopo chilometri percorsi a tutta velocità, tallonati dalla polizia, hanno imboccato l’uscita per Benevento forzando il casello e sfasciando la sbarra del pedaggio al Castel del Lago.



L’auto sospetta, con a bordo tre donne e un cittadino rumeno, ha percorso la tangenziale seminando il terrore anche nel capoluogo beneventano. Inoltre la Volkswagen Golf ha raggiunto la zona di Benevento percorrendo alcune arterie contromano per poi schiantarsi e ribaltarsi dopo aver battuto violentemente contro un terrapieno a pochi metri di distanza dall’edificio che ospita l’Asl.



I quattro hanno tentato di abbandonare il veicolo e proseguire a piedi per le campagne. Ma l’uomo alla guida del veicolo è stato bloccato dagli agenti dopo una violenta colluttazione. I due poliziotti aggrediti fisicamente hanno dovuto far ricorso alle cure mediche del nosocomio beneventano per i colpi ricevuti dal cittadino ucraino che tentava di sottrarsi alle manette. Le tre donne sono riuscite a fuggire, facendo perdere le loro tracce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA