Sequestrata discariva abusiva, due 50enni denunciati

Nell'area rifiuti di ogni genere. Blitz dei Carabinieri Forestali e dei colleghi della locale Stazione

La discarica
La discarica
Domenica 14 Aprile 2024, 14:00
2 Minuti di Lettura

Discarica abusiva scoperta a Pratola Serra. I carabinieri hanno denunciato due 50enni per smaltimento illecito di rifiuti speciali. I militari della Stazione di Pratola Serra, insieme ai colleghi del Nucleo Forestale di Avellino, hanno deferito in stato di libertà due individui del posto, entrambi cinquantenni, ritenuti responsabili di deposito e smaltimento illecito di rifiuti speciali.

L'azione delle forze dell'ordine testimonia l'impegno concreto nel contrastare il fenomeno dell'abbandono incontrollato di rifiuti pericolosi e dannosi per l'ambiente e la salute pubblica.

Gli indagati sono ritenuti responsabili di aver abbandonato sul suolo di un terreno agricolo, ricadente in una fascia di tutela ambientale e paesaggistica, una quantità consistente di rifiuti speciali, principalmente costituiti da imballaggi, cartoni derivanti da attività edile, apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché scarti di vegetazione. L'area interessata dall'abbandono dei rifiuti è stata sottoposta a sequestro preventivo, al fine di interrompere qualsiasi ulteriore danno all'ambiente e consentire l'avvio delle operazioni di bonifica e ripristino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA