Accusata di furto in Baviera, rumena arrestata a Montesarchio

La donna è stata individuata grazie alla collaborazione tra la polizia tedesca ed il comando provinciale dell'Arma

supermercato tedesco
supermercato tedesco
di Anna Liberatore
Mercoledì 5 Luglio 2023, 14:08
1 Minuto di Lettura

Grazie alla collaborazione tra la polizia tedesca ed il comando provinciale dei carabinieri di Benevento una cittadina rumena, destinataria di un mandato di arresto europeo, è stata individuata e trasferita presso il carcere di contrada Capodimonte in attesa di estradizione.

La donna, di 52 anni, è accusata del reato di un furto, commesso nel 2021, all’interno di un supermercato di Memmingen, una piccola cittadina della Baviera.

Video

 Alla cattura si è giunti in seguito alla segnalazione della Direzione centrale della polizia criminale–Servizio cooperazione internazionale di polizia – Divisione Sirene. I militari sanniti, in seguito a servizi di osservazione, controllo e pedinamento, sono riusciti ad identificare la ricercata che aveva trasferito la residenza nel comune di Montesarchio.


Dopo le formalità di rito ed informato il magistrato di turno, la donna è stata trasferita presso la casa circondariale di Benevento a disposizione delle autorità giudiziarie e degli uffici di cooperazione internazionale competenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA