«Serve sangue al Rummo»: l'appello è virale

Il post del Comune di Apollosa condiviso centinaia di volte

Donazione di sangue: appello da Apollosa
Donazione di sangue: appello da Apollosa
Martedì 2 Gennaio 2024, 20:02 - Ultimo agg. 20:10
2 Minuti di Lettura

«Si rivolge un appello a tutti coloro che possono donare sangue. A seguito dell'incidente avvenuto la scorsa notte e che ha visto coinvolti due nostri concittadini, serve effettuare con un'urgenza una trasfusione. Basta recarsi all'ospedale civile di Benevento "San. Pio" ed effettuarlo in favore di Giulio Iuliano». Questo l'appello postato dal sito web istituzionale del Comune di Apollosa, e che in poche ore è stato condiviso centinaia di volte, anche dal sindaco Danilo Parente. 

Una richiesta di mobilitazione che ripropone ancora una volta il problema della periodica carenza di sacche di sangue presso l'ospedale cittadino, al cui centro trasfusionale fanno riferimento anche le altre strutture del territorio.

Un problema verosimilmente accentuato dall'ondata di Covid e influenza che ha portato a sospendere o a rinviare anche le donazioni periodiche dei volontari più motivati. Giulio è una delle persone rimaste coinvolte nell'incidente di Capodanno a contrada San Vito, alle porte del capoluogo, e ricoverata al «San Pio» con 30 giorni di prognosi. »

© RIPRODUZIONE RISERVATA