"Appost'!", l'Azione Cattolica presenta il progetto sulla tutela dell'ambiente

Presenti domani fra Fedele Mattera ed il vicesegretario nazionale del Movimento Lavoratori di AC Maurizio Biasci

Un'attività dell'Azione Cattolica diocesana di Cerreto Sannita
Un'attività dell'Azione Cattolica diocesana di Cerreto Sannita
di Vincenzo De Rosa
Mercoledì 30 Agosto 2023, 14:23
2 Minuti di Lettura

Sarà la sala conferenze dell'ex Comune di San Salvatore Telesino ad ospitare domani pomeriggio alle 19.15 l'evento di presentazione di "Appost'!", l'app realizzata dall'Azione Cattolica della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti e risultata vincitrice del contest di progettazione sociale "Parrocchie Ecologiche" lanciato a livello nazionale dal "Movimento Lavoratori di Azione Cattolica".

“APPost’!” è un progetto che nasce con l'intento di promuovere, diffondere e segnalare le numerose iniziative di tutela ambientale sul territorio diocesano e di sensibilizzarne una sempre più nutrita e consapevole partecipazione. 

Parrocchie, Uffici di Curia, Pro Loco, Forum dei Giovani, associazioni, movimenti ed amministrazioni comunali hanno già aderito al progetto che verrà presentato in occasione della Giornata Mondiale del Creato.

Video

Nel corso dell'incontro di domani interverranno il presidente diocesano di Azione Cattolica Giovanni Pio Marenna, l’assistente unitario don Mimmo De Santis, fra Fedele Mattera parroco a Milano e referente del Movimento nazionale "Laudato Sì", ed il vicesegretario nazionale del Movimento Lavoratori di AC e Maurizio Biasci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA