«Distretto delle Streghe», ecco i ristori Covid

Annuncio del sindaco Mastella e dell'assessore Ambrosone

L'assessore Luigi Ambrosone e il sindaco Clemente Mastella
L'assessore Luigi Ambrosone e il sindaco Clemente Mastella
Mercoledì 29 Novembre 2023, 19:38 - Ultimo agg. 30 Novembre, 10:10
2 Minuti di Lettura

Grazie alla costituzione del «Distretto delle Streghe» le attività economiche che operano all'interno del suo perimetro potranno accedere a ulteriori ristori per i danni patiti durante la pandemia. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l'assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone fanno sapere che è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Campania un apposito avviso pubblico, con una dotazione di 5 milioni. 
 

«Il Distretto delle Streghe - spiegano Mastella e  Ambrosone - è stato formalmente inserito nell'albo regionale con decreto dirigenziale del 13 novembre 2023.

Grazie a questo risultato ora le imprese localizzate al suo interno potranno fruire di importanti contributi una tantum per variazione, in diminuzione, di fatturato complessivo. Si tratta di un ristoro fondamentale, con dotazione complessiva di 5 milioni di euro,  per lenire le difficoltà che piccole e medie imprese sono state costrette a fronteggiare durante l'emergenza pandemica. Come avevamo spiegato, l'istituzione del Distretto apre all'accesso di nuovi e importanti canali di finanziamento che permetteranno il potenziamento del sistema commerciale e produttivo della città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA