Benevento, Ambrosone: «Distretto delle Streghe, scade il 10 l'avviso per i contributi Covid»

L'annuncio dell'assessore alle Attività produttive

Una vetrina del capoluogo
Una vetrina del capoluogo
Venerdì 5 Gennaio 2024, 19:52
2 Minuti di Lettura

L'assessore alle Attività produttive Luigi Ambrosone, in una nota, ha annunciato che è in scadenza alle 16 di mercoledì 10 gennaio,  l'avviso pubblico pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Campania relativo alle misure connesse a fronteggiare le conseguenze economiche dell'emergenza Covid, per la concessione di contributi a fondo perduto per le attività economiche localizzate nell'ambito dei Distretti del Commercio, formalmente riconosciuti negli elenchi regionali. «Il Distretto delle Streghe – ricorda Ambrosone – è stato formalmente inserito nell'albo regionale con decreto dirigenziale del 13 novembre 2023. Grazie a questo risultato, ora le imprese localizzate entro il perimetro geografico del Distretto delle Streghe potranno fruire di importanti contributi una tantum per variazione, in diminuzione, di fatturato complessivo tra 2020 e 2019. Si tratta di un ristoro importante, con dotazione complessiva di 5 milioni di euro, per alleviare le difficoltà che piccole e medie imprese sono state costrette a fronteggiare durante l'emergenza Covid».

Poi l'assessore, unitamente al sindaco Clemente Mastella, aggiunge: «Come avevamo spiegato, l'istituzione del Distretto apre all'accesso di nuovi e importanti canali di finanziamento che permetteranno il potenziamento del sistema commerciale e produttivo della città, cui la nostra amministrazione sta fornendo e continuerà a fornire notevole apporto per favorire la crescita e lo sviluppo delle attività commerciali cittadine e dell'indotto.

Auspico, dunque, che anche in questi ultimi giorni utili, fino al 10 gennaio, le imprese del Distretto delle Streghe - concudono - possano usufruire di questa preziosa possibilità di finanziamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA