Hub pizza, Mastella: bene l'ok alla joint venture

L'operazione riguarda lo stabilimento Nestlé di Ponte Valentino

La preparazione delle pizze surgelate nello stabilimento Nestlé di Ponte Valentino
La preparazione delle pizze surgelate nello stabilimento Nestlé di Ponte Valentino
Giovedì 14 Settembre 2023, 18:37 - Ultimo agg. 18:40
2 Minuti di Lettura

Pizza surgelata, il maxihub di Ponte Valentino si consolida e si apre a nuovi scenari.  «Apprendo con soddisfazione, dai vertici Nestlé - fa sapere il sindaco Clemente Mastella - che le autorità regolamentari hanno autorizzato l'operazione di creazione di una joint venture della pizza surgelata, operazione strategico-commerciale che consolida la centralità del polo produttivo di Benevento all'interno degli asset di questo gigante produttivo che la nostra città ospita nella zona industriale di ponte Valentino». «Auguro buon lavoro - aggiunge il primo cittaidno  - a Francesco Fierro, recentemente nominato alla direzione dello stabilimento di Benevento. Sono convinto, che nel rispetto dei rispettivi ruoli, potremo cooperare efficacemente a vantaggio dell'economia cittadina, di cui Nestlé è attore di rilievo».

I riflettori sullo stabilimento Nestlé di Ponte Valentino si erano riaccesi ad aprile, quando per  l’hub per la produzione automatizzata di pizze surgelate a marchio Buitoni «Bella Napoli» è entrata nel vivo una operazione di riassetto proprietario con cessione di ramo d’azienda.

Dietro la formula tecnico-economica, la nascita di un nuovo patto societario che vede compartecipare, ciascuno al 50 per cento Nestlé Italia e il fondo di investimenti Pai Partners, con il quale aveva già collaborato nella produzione di gelati con il marchio Froneri. Una operazione che ora, appunto, incassa il via libera delle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA