«Impianti sportivi comunali, si faccia chiarezza»

I consiglieri di opposizione: confronto in commissione con Lauro e Verdicchio

Il consigliere comunale del Pd Giovanni De Lorenzo
Il consigliere comunale del Pd Giovanni De Lorenzo
Lunedì 20 Novembre 2023, 19:51
2 Minuti di Lettura

PalaFerrara, ex Cral al rione Libertà e altri impianti sportivi di proprietà comunale: i consiglieri Giovanni De Lorenzo (Pd) e Angelo Miceli (Città Aperta) hanno chiesto la convocazione della commissione consiliare Sport con audizione del consigliere delegato Enzo Lauro e del dirigente Alessandro Verdicchio.

In merito al PalaFerrara, in particolare, i due consiglieri vogliono sapere se è stata accolta la richiesta della Handball Club Sannio di utilizzare l'impianto per svolgere attività sportiva.

Quanto all’impianto Libertà, anche alla luce degli ultimi accadimenti, De Lorenzo e Miceli chiedono a Lauro e Verdicchio di relazionare sulla vicenda, fornendo chiarimenti in merito al mancato pagamento dei canoni da parte del gestore e all'intimazione di rilascio della struttura notificata dal Comune.

«Ma è in generale – spiegano i due esponenti di opposizione – che sarebbe opportuno fare il punto della situazione su tutti gli impianti sportivi di proprietà del Comune, per fornire un quadro chiaro ed esaustivo, nell’interesse del Comune, delle società sportive e della collettività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA