Fioretti: «Coltiviamo un'altra idea di città»

Il gruppo consiliare a confronto con i vertici cittadini del partito

Floriana Fioretti, capogruppo del Pd a palazzo Mosti
Floriana Fioretti, capogruppo del Pd a palazzo Mosti
Venerdì 17 Novembre 2023, 19:47
2 Minuti di Lettura

Pd, consiglieri e vertici cittadini si incontrano per fare il bilancio al termine del secondo anno di consiliatura; all'incontro anche una delegazione dei Giovani Democratici, organizzazione in crescita e sempre più presente sui temi di maggiore interesse per la città. 

«Abbiamo discusso dei temi trattati  - spiega la capogruppo Floriana Fioretti - evidenziando il lavoro di squadra e di collaborazione con le altre forze consiliari di opposizione, comitati civici, comitati di quartiere, associazioni. Una sinergia che ha prodotto diverse iniziative, soprattutto in relazione ai progetti Pics di piazza Cardinale Pacca e dell'Arco di Traiano».

Nelle commissioni competenti, ha aggiunto, «siamo stati portavoce di tutte le segnalazioni giunte dai cittadini sui problemi relativi alla viabilità, al traffico, ai parcheggi; e abbiamo esercitato il nostro diritto-dovere di controllo dell’operato dell’amministrazione, a partire dalle tariffe Tari e dalla vicenda Andreani per arrivare al dissesto.

Dalle attività messe in campo  emerge un dato su tutti: esiste un'idea di città diversa da quella portata avanti dall'attuale amministrazione. Per farla vivere occorre però l'impegno di tutti: di noi consiglieri, dei partiti, dell'associazionismo, dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA