Benevento. Era uscita di casa nel tardo pomeriggio per una passeggiata e da quel momento non vi aveva fatto pi ritorno.
Per questo già nella serata di martedì i Carabinieri del comando provinciale avevano avviato le ricerche di una vedova di 88 anni allontanatasi dalla propria abitazione.
L’allarme è stato dato dalla nipote 30enne che, preoccupandosi del ritardo della zia, ha allertato i carabinieri della stazione di Paduli. I militari hanno subito diramato l’allarme alla centrale operativa del Comando provinciale e avviato le ricerche con le pattuglie di altre stazioni fatte convergere nella zona allestendo una battuta per le campagne circostanti durata l’intera nottata.
La donna ieri mattina è stata ritrovata dai carabinieri delle stazioni di Paduli e Buonalbergo, con l’aiuto dei vigili del fuoco e gli agenti del Corpo Forestale di Benevento, mentre si aggirava in stato semiconfusionale nelle campagne del piccolo Comune.
Dopo avere recuperato la donna, i militari, una volta accertate che le sue condizioni di salute erano essenzialmente buone, l’hanno poi portata nella sede della stazione, dove, dopo averla rasserenata e tranquillizzata, l’hanno riaffidata alla nipote che, visibilmente sollevata, ha ringraziato i carabinieri per il loro operato che, di fatto, ha impedito così il
Pensionata si allontana da casa, ritrovata in campagna dopo una notte di ricerche

Mercoledì 10 Settembre 2014, 15:22
- Ultimo agg. 15:40
1 Minuto di Lettura
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA STESSA SEZIONE
di Luella De Ciampis e Catiuscia Polzella
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout