Benevento, la Pro Loco Samnium: «Turismo natalizio, trend in costante crescita»

Il report sull'incremento delle presenze nel Sannio

Uno stand dedicato a Benevento
Uno stand dedicato a Benevento
Lunedì 13 Novembre 2023, 19:41 - Ultimo agg. 14 Novembre, 09:08
2 Minuti di Lettura

«Anche per il 2023 viene riproposta, in affiancamento alle varie attrazioni natalizie, una particolare visita della città in chiave natalizia. Tour guidati per le famiglie e le comitive in collaborazione con l'Associazione guide turistiche Pietrelcina-Benevento-Samnium e varie agenzie di viaggio». Così, in una nota, la Pro Loco Samnium, presieduta da Giuseppe Petito, dalla quale aggiungono: «Protagoniste dell'atmosfera tipica del Natale, insieme a Benevento, anche i suggestivi eventi di tutta la provincia sannita. Sono i numeri a confermare la crescita di questo periodo, l'attività di promozione turistica in sinergia tra agenzie e guide turistiche, motore del turismo sannita, in questo periodo dell'anno registra prenotazioni e richieste di visite in aumento». L'ufficio turistico infopoint online della Pro loco di Benevento, potenziato con il servizio civile, fa sapere inoltre che le richieste di gruppi e scuole sono per la maggioranza mirate alla prima mezza giornata in città per poi raggiungere i vari eventi natalizi che offre la provincia. Altri gruppi provenienti da fuori regione hanno scelto Benevento come sede per più giorni, per poi raggiungere le varie attrattive natalizie della Campania. Tante richieste di informazioni sull'enogastronomia e mercatini della provincia.

Si attivano, dunque, le azioni previste dal protocollo tra Enit (Agenzia nazionale del turismo) e Unione nazionale Pro loco d'Italia.

Il valore dell'animazione territoriale, inoltre, potrà diventare volano anche per l'offerta turistica internazionale in tema di turismo esperienziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA