Ecomondo, in mostra a Rimini il Sannio green

Al salone il Consorzio Campale Stabile di Apollosa, le «Officine sostenibili società benefit srl» di Benevento e Sica srl di San Giorgio del Sannio.

Il salone Ecomondo di Rimini
Il salone Ecomondo di Rimini
Lunedì 6 Novembre 2023, 19:01
2 Minuti di Lettura

Green economy, anche tre aziende sannite prenderanno parte alla 26° edizione di Ecomondo, il salone di «Italian Exhibition Group» dedicato all’economia circolare. L’appuntamento è da domani nel quartiere fieristico di Rimini. Previsti 1.500 brand espositori (+10% rispetto al 2022), più di 30 delegazioni e 350 buyer ospitati confermati, grazie alla collaborazione del ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e di Ice Agenzia.

Le tre aziende sannite che porteranno in fiera le novità tecnologiche dei rispettivi comparti sono  il Consorzio Campale Stabile di Apollosa, le «Officine sostenibili società benefit srl» di Benevento e Sica srl di San Giorgio del Sannio.  Il Consorzio Campale Stabile ha come mission coordinare ed effettuare tutte le operazioni necessarie alla soluzione dei problemi ecologici nella gestione dei rifiuti dalla raccolta allo smaltimento.

Le «Officine sostenibili» collaborano con sostenere operatori sia pubblici che privati nella pianificazione sostenibile dei servizi locali, nella promozione di comportamenti consapevoli tra i cittadini e nel miglioramento complessivo della responsabilità sociale.

Nello specifico, forniscono soluzioni e servizi innovativi che promuovano una gestione ambientale responsabile e contribuiscono al benessere delle comunità in cui operiamo. Sica srl, invece,  fornisce consulenza e supporto tecnico-giuridico a enti pubblici e privati e/o professionisti operanti nel settore della depurazione delle acque e nell’ambito della difesa dell’ambiente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA