«Spirito Santo», l'Arcidiocesi scegli il progetto

La giuria ha premiato la proposta del gruppo di lavoro dell'architetto Castelletti

Ecco come sarà il futuro complesso parrocchiale dello Spirito Santo
Ecco come sarà il futuro complesso parrocchiale dello Spirito Santo
Mercoledì 11 Ottobre 2023, 20:02
2 Minuti di Lettura

Il concorso di idee indetto dall'Arcidiocesi di Benevento per la progettazione architettonica del nuovo complesso parrocchiale dello Spirito Santo nel capoluogo vede vincitore il gruppo di lavoro coordinato dall'architetto Mario Castelletti.  Lo ha sancito la giuria costituita per l'occasione, a conclusione di due giorni di lavoro e valutazione. Si prevede la realizzazione di chiesa, casa canonica e locali di ministero pastorale (aule per il catechismo e salone parrocchiale).

Il concorso aveva attirato candidature da molte regioni italiane. Delle 53 manifestazioni d’interesse inizialmente pervenute, 13 sono state approvate per la fase successiva, cioè il concorso vero e proprio.

Ora la proclamazione dei vincitori, anche se l'Arcidiocesi puntualizza: «Questa che si è conclusa è soltanto la fase concorsuale, dopodiché il progettista inizierà un percorso di interlocuzione con l'ufficio per l'edilizia di culto di Roma, l'ufficio tecnico della diocesi di Benevento, la parrocchia, che porterà al progetto definitivo, per il quale occorrerà ottenere dall'Amministrazione comunale la necessaria licenza a costruire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA