Campo Coni, cerimonia per lo start dei lavori

Cerimonia nella struttura per evidenziare l'importanza del momento

L'inaugurazione simbolica del cantiere
L'inaugurazione simbolica del cantiere
Lunedì 27 Novembre 2023, 19:40 - Ultimo agg. 28 Novembre, 09:17
2 Minuti di Lettura

Consegnato il cantiere dei lavori per il rifacimento del campo di atletica leggera del Coni alla via Duca D’Aosta di Benevento. Alla cerimonia erano presenti il presidente della Provincia, Nino Lombardi, il sindaco Clemente Mastella,  il delegato provinciale del Coni Mario Collarile, la vice presidente regionale della Federazione di Atletica leggera Amalia De Martino, consiglieri provinciali e comunali e numerosi protagonisti della scena sportiva cittadina e provinciale e che hanno lustro allo stesso Campo Coni che aveva visto crescere generazioni di atleti di grande valore anche nazionale.

Il progetto definitivo-esecutivo è stato finanziato con dal Dipartimento per lo Sport nel 2022 per il bando «Sport e periferie» 2020.

La gara per l’appalto dei lavori è stata vinta dalla ditta  Cavoto Costruzioni srl per l'importo contrattuale  di  612.029 euro.

I lavori, che dureranno 120 giorni lavorativi, sono finalizzati alla ristrutturazione edilizia dell’impianto sportivo esistente, con la riqualificazione completa della pavimentazione della pista di atletica leggera e delle aree destinate al salto in lungo, in alto, e così via; alla riduzione dei consumi energetici con il nuovo impianto di illuminazione della pista e dell’intera area sportiva del complesso; al nuovo impianto di produzione di energia da fonte rinnovabile; ad un sistema di canalizzazione delle acque meteoriche provenienti dalle preesistenti griglie di raccolta del campo e dalle pluviali dell’edificio spogliatoio e servizi per il successivo stoccaggio e riuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA