«Università svelate», attesi 1.600 maturandi

Mercoledì l'Open House Day di Unisannio, coinvolti anche molti istituti irpini

Una delle sedi di UniSannio nel cuore della città
Una delle sedi di UniSannio nel cuore della città
Lunedì 18 Marzo 2024, 19:24
3 Minuti di Lettura

Si avvicina l'Open House Day di Unisannio: il 20 marzo, nella «Giornata nazionale delle università» che si intitola «Università svelate» l’ateneo apre le sue porte a studentesse e studenti degli ultimi anni delle superiori. In 1.600 si sono prenotati da 14 istituti sanniti e irpini ma l’iniziativa è aperta a ragazzi e genitori che vogliono sapere di più sui corsi e sulle opportunità offerte dall’Università del Sannio.

Le scuole coinvolte sono il «De Sanctis» di Lacedonia, il «Ruggero II» di Ariano Irpino, il «De Sanctis» di Sant’Angelo dei Lombardi, il «Don Diana» di Morcone, il «Rummo», il «Guacci», il «Giannone», l’«Alberti», il «Bosco Lucarelli», il «Virgilio», il «Rampone-Polo» di Benevento, il «De Liguori» di Sant’Agata dei Goti, il «Galilei» di Piedimonte Matese, l’«Imbriani» di Avellino.

Si inizierà alle 9 da Palazzo San Domenico, sede del Rettorato e cuore del campus urbano. Il tempo dei saluti del rettore Gerardo Canfora, del delegato all’orientamento Ennio Cavuoto, e poi il viaggio continuerà nelle aule e nei laboratori dell’Università del Sannio per scoprire da vicino i percorsi di studio e le numerose attività di ricerca. 

« Il nostro Open Day  - sottolinea Cavuoto - sarà un'opportunità unica per mostrare le risorse didattiche e le occasioni offerte dalla nostra istituzione.

Invito gli studenti, le famiglie e tutti gli interessati a scoprire il mondo accademico, a partecipare a questa giornata speciale, dove potranno interagire con i docenti, esplorare le nostre strutture e conoscere da vicino la vita universitaria. Siamo entusiasti di accogliere tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di studio e crescita personale con noi. Dopo la tappa beneventana il 26 e il 27 marzo animeremo gli open day territoriali all’istituto "Fermi" di Vallata e all'Istituto "Moro" di Montesarchio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA