I ragazzi dei campi estivi di "iCare" alla scoperta delle aziende agricole del territorio

Tante le esperienze fatte in questi settimane, dal laboratorio sulla produzione del formaggio alle visite agli orti sociali

L'orto sociale di "iCare"
L'orto sociale di "iCare"
di Vincenzo De Rosa
Lunedì 17 Luglio 2023, 14:56
2 Minuti di Lettura

Dalle visite nelle aziende agricole del territorio ai laboratori di ceramica all'esperienza negli orti sociali. Sono tante e diverse le attività del "Summer Labs" e del "Summer Camp" promossi da "iCare", la cooperativa sociale di comunità della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata de' Goti. 

Due i campi estivi, quello organizzato a Cerreto Sannita, presso lo spazio rigenerato e condiviso di Casa Santa Rita, e quello a Sant’Agata de’ Goti presso Villa Fiorita.

Attività che vedono come protagonisti i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni dei comuni della diocesi e quelli della pasticceria sociale di "DolceMente".  

Attività presso gli orti sociali, sport, teatro ed uscite sul territorio. Tra queste, l'incontro con la Coldiretti di Benevento presso il laboratorio di "DolceMente", la visita all'azienda agricola "Corte Ciervo" di San Salvatore Telesino e quella presso l'azienda agricola Orsino “Masseria Placido” di Cusano Mutri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA