Il 18 luglio riaprono i Luoghi Alfonsiani con il Museo diocesano

Nel corso della cerimonia interverrà anche il vescovo di Cerreto Sannita Giuseppe Mazzafaro

Luoghi Alfonsiani a Sant'Agata de' Goti
Luoghi Alfonsiani a Sant'Agata de' Goti
di Vincenzo De Rosa
Giovedì 13 Luglio 2023, 16:46
2 Minuti di Lettura

Martedì 18 luglio alle 19 riapriranno finalmente le porte del Museo Diocesano e degli annessi Luoghi Alfonsiani di Sant’Agata de’ Goti, inaugurati per la prima volta nel 1997 dall’allora cardinale Joseph Ratzinger che da lì a qualche anno sarebbe diventato Papa con il nome di Benedetto XVI. 

Una riapertura resa possibile dal progetto “MILA – Museo Itinerante dei Luoghi Alfonsiani” finanziato con risorse a valere sul programma “Cultura Crea 2.0” gestito da Invitalia e realizzato dalla cooperativa sociale di comunità iCare, in collaborazione con la società di consulenza direzionale sulle strategie di sviluppo Sef Consulting e con l’agenzia di comunicazione Arcadia srl.

Nel corso della cerimonia inaugurale interverranno il presidente di iCare don Matteo Prodi, la responsabile del progetto "MILA" Rosangela Ciaramella e Marcella Campanelli, professoressa associata di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Video

Le conclusioni e la benedizione dei locali saranno affidate al vescovo della diocesi di Cerreto Sannita Giuseppe Mazzafaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA