Foglianise: fiamme in casa nella notte, famiglia riesce a salvarsi

Verso la mezzanotte il fuoco si è propagato all'interno di un'abitazione situata nel centro storico di Foglianise

incendio abitazione foglianise
incendio abitazione foglianise
di Anna Liberatore
Martedì 7 Novembre 2023, 12:10
2 Minuti di Lettura

Paura nella notte a Foglianise dove una casa è andata a fuoco verso la mezzanotte in località Barassano, nel centro storico del paese. All'interno dell'abitazione c'era una famiglia composta da padre, madre e due figlie chè è riuscita a mettersi in salvo accorgendosi delle fiamme e scendendo dal terrazzo.

Sul posto, per domare l'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno condotto le loro operazioni non senza qualche difficoltà viste le dimensioni ridotte delle stradine che non consentivano il passaggio ai mezzi di grandi dimensioni. La causa dell'incendio è da attribuirsi probabilmente ad un corto circuito.

Le fiamme hanno avvolto con molta velocità la casa composta da un piano terra, un secondo piano ed un soffitto in legno (parzialmente crollato), generando timore per la sicurezza anche dei vicini che, seguendo il protocollo di sicurezza, sono stati fatti evacuare dalle proprie abitazioni per farvi rientro solo in mattinata.

Il proprietario dell'appartamento andato distrutto è stato il solo ad essere stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale per via del fumo inalato. Ora lui, 53enne impiegato presso la cantina sociale di Solopaca, e la sua famiglia saranno ospitati da qualche parente, anche se il sindaco di Foglianise, Giovanni Mastrocinque, è già al lavoro per cercare di aiutarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA