Benevento, Mastella dal ministro Fitto per mediare sui Fondi Fsc

Il primo cittadino è stato ricevuto insieme ad una delegazione di Anci

Mastella insieme al ministro Fitto e Anci Campania
Mastella insieme al ministro Fitto e Anci Campania
di Anna Liberatore
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 21:12
2 Minuti di Lettura

«Oggi con una delegazione di Anci Campania abbiamo incontrato il ministro Fitto per iniziare a mettere un po' di freno e di museruola alla contrapposizione totale e frontale che c'è tra lui e De Luca. Pur riconoscendo al governatore le sue ragioni, abbiamo trovato la disponibilità del titolare del dicastero per le Politiche di Coesione e il Pnrr a discutere con più serenità».

Lo ha dichiarato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine dell'incontro tenutosi a Roma con il ministro Fitto.

«Speriamo che questo porti bene - ha aggiunto il primo cittadino - Viceversa la contrapposizione va a scapito dei sindaci, soprattutto quelli delle piccole comunità che hanno problemi nei bilanci e nelle opere da realizzare». 

L'incontro ha anticipato di due giorni la manifestazione, organizzata da Anci e Regione Campania, prevista a Roma alla quale prenderanno parte sindaci e amministratori campani per chiedere lo sblocco dei fondi Fsc e manifestare contrarietà al ddl sull'autonomia differenziata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA