San Nicola Manfredi: fuochi pirotecnici, avvisi di garanzia al sindaco e al parroco dopo il rogo

Riguarda l'incendio nel giorno della Madonna delle Grazie

San Nicola Manfredi
San Nicola Manfredi
di Michelangelo De Nigris
Sabato 11 Novembre 2023, 09:47
2 Minuti di Lettura

Momento complicato per il sindaco Arturo Leone Vernillo. Tramite il suo profilo Facebook, dopo aver comunicato le dimissioni della consigliera di maggioranza Anna Toro che sarà sostituita dalla terza dei non eletti Annamaria Altieri di Pianelle (i primi due si troverebbero in condizioni di incompatibilità), ha fatto sapere:

«Mentre ero in chiesa per una messa in memoria di mio padre e dei miei nonni ho avuto la visita dei carabinieri forestali, i quali hanno notificato a me e al parroco (don Antonio Bonavita ndr), tra gli altri, un avviso di garanzia per i fatti riguardanti le celebrazioni della festa del martedì in Albis in onore della Madonna delle Grazie del 2022, quando a seguito dei fuochi pirotecnici, ci fu un incendio.

Dimostrerò la mia estraneità in quanto il sottoscritto non autorizzò quei fuochi, perché la documentazione era carente, e fui io stesso a chiedere l'intervento dei Vigili del Fuoco».

Video

«Ma ormai - ha aggiunto - devo sopportare questi continui attacchi al mio operato sempre improntato alla legalità e al rispetto dei miei concittadini». Poi il sindaco ha fatto il punto sul piano straordinario per il rifacimento del manto d'asfalto in località Iannassi e ho comunicato che da lunedì si partirà con quello che interesserà Santa Maria a Toro. «Intanto continua la lotta senza sosta alle residenze fittizie. Dimostrerò a chi ha svolto indagini in merito che anche in questo caso ho subito un'elezione falsata, ma che ho vinto comunque. Infine, ho informato i cittadini circa il pagamento di un nuovo debito avuto in eredità della vecchia amministrazione». © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA