Lavori mai iniziati per strada provinciale: Provincia ordina avvio

La consegna del cantiere era avvenuta nel settembre del 2022, ma la ditta aveva lasciato tutto fermo

Rocca dei Rettori
Rocca dei Rettori
di Anna Liberatore
Mercoledì 18 Ottobre 2023, 18:16
2 Minuti di Lettura

Il dirigente del settore Infrastrutture della Provincia di Benevento, Angelo Carmine Giordano, ha ordinato stamani alla ditta costruzioni 'Lo Russo' di Trevico, in provincia di Avellino, di dare inizio immediatamente ai lavori di messa in sicurezza e riammagliamento della strada provinciale n. 52 che collega Castelvetere Valfortore con San Bartolomeo in Galdo.

Giordano ha osservato che la consegna del cantiere era stata effettuata a settembre 2022, ma ciò nonostante i lavori non erano iniziati "nonostante - si legge nella nota - le ampie assicurazioni alla Provincia che gli stessi sarebbero stati avviati prima della fine dell’estate".

I lavori di messa in sicurezza dell'arteria sono stati finanziati dalla Regione Campania, che, approvato il progetto predisposto dalla Rocca dei Rettori, attraverso la società in house Acamir ha provveduto a curare la relativa gara d’appalto vinta dalla ditta avellinese.

Con il provvedimento di apertura immediata del cantiere e avvio dei lavori, il dirigente ha anche ordinato che gli stessi vengano conclusi entro il 27 gennaio prpssimo. L'intervento mobilita risorse per circa 680mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA