Malagò con Mastella: inaugurato il Pattinodromo

La pista sarà intitolata a Miriam Castelluzzo, vittima di femminicidio 28 anni fa

Malagò con Mastella: inaugurato il Pattinodromo
Giovedì 7 Marzo 2024, 15:58 - Ultimo agg. 16:45
2 Minuti di Lettura

Il presidente del Coni Giovanni Malagò questa mattina è stato in visita nel Sannio. Prima al campo da rugby, che lo stesso Coni ha aiutato a recuperare grazie ai fondi stanziati dopo l'alluvione del 2015, poi al taglio del nastro al Pattinodromo. 

Il Pattinodromo sarà un centro sportivo agonistico di moderna generazione, con spogliatoi confortevoli grazie all’utilizzo dell’edificio esistente abilitato a ospitare anche gare di pattinaggio artistico e agonistico di livello nazionale, ma resterà disponibile pure per attività di aggregazione, quando non ci saranno in calendario competizioni ufficiali o allenamenti dei vari team iscritti a campionati regionali o tricolori. È questa la motivazione che ha portato lo scorso anno ad attuare la variante rispetto al progetto iniziale di «recupero e riqualificazione» finanziato con i Pics, approvata dalla giunta comunale. 

«Una bella giornata e vanno fatti i complimenti al sindaco e alla sua amministrazione per essere stati bravi a recuperare un'area abbandonata su cui ora è stata realizzata questa nuova struttura.

Queste occasioni mi mettono di buon umore e mi danno energia» ha detto il presidente del Coni, che insieme al sindaco, al prefetto Carlo Torlontano e alle autorità, a margine del taglio del nastro.

«Soddisfatto per tutti i cittadini ma, soprattutto per i giovani - ha poi aggiunto il sindaco Mastella - che ora potranno usufruire di questa struttura sportiva. Come amministrazione, abbiamo avuto la cocciutaggine di portare avanti questa opera, unica sia in città che in provincia, e che, come mi ha promesso Malagò, ospiterà iniziative di rilievo nazionale per gli sport rotellistici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA