Ospedale di Sant'Agata, riesplode la polemica tra Riccio e Morgante

L'intervento del sindaco dopo le parole della manager sulle sinergie con il "Pascale"

L'ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori" di Sant'Agata de' Goti
L'ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori" di Sant'Agata de' Goti
Venerdì 17 Marzo 2023, 20:58 - Ultimo agg. 21:00
2 Minuti di Lettura

Ospedale di Sant'Agata, riesplode la polemica. Il sindaco Salvatore Riccio in una nota si dice "stupito e perplesso"  dalle recenti dichiarazioni della manager dell'azienda "San Pio" Maria Morgante sul trasferimento di reparti di chirurgia oncologica dell'istituto "Pascale" presso il "Sant'Alfonso Maria de' Liguori"  

Per il primo cittadino «affermare che tutto si può fare e che si tratta di un progetto che si potrà realizzare solo dopo aver trovato gli equilibri con il Pascale e non prima di aver definito un accordo tra il San Pio e il Pascale è anche lapalissiano. Le perplessità sorgono perché tali dichiarazioni prospettano fatti “futuribili”, ancora da concretizzare».

Riccio fa sapere di aver già indirizzato al presidente De Luca una nota «per richiedere un suo intervento chiarificatore, anche al fine di evitare ogni genere di speculazione.

Per quanto ci risulta, la programmazione della rete ospedaliera fa capo alla sola Regione. Al management aziendale - conclude - spetta invece il compito di attuare e concretizzare questo progetto, a tutela della salute pubblica, per una popolazione che attende da troppo tempo di avere servizi sanitari efficienti, strutture attive e professionisti qualificati». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA