Sannio, bancomat scardinato dal muro: bottino di 17mila euro

Sannio, bancomat scardinato dal muro: bottino di 17mila euro
di Michelangelo De Nigris
Mercoledì 9 Settembre 2015, 23:36 - Ultimo agg. 10 Settembre, 09:41
1 Minuto di Lettura
Di notte nella sede del Comune di Campoli Monte Taburno.



Un orario insolito. Ma l’intento era un altro. L’obiettivo dei ladri era la cassa blindata del bancomat della Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti e del Sannio-Calvi.



E il risultato è stato raggiunto. Ieri mattina, infatti, i primi impiegati del Comune hanno trovato al posto del bancomat un buco. La cassaforte, che secondi i primi accertamenti, conteneva la somma di 17mila euro, si era volatilizzata. Il furto, ovviamente, è stato subito segnalato ai carabinieri di Cautano. I militari, giunti nella sede del Municipio ubicata in piazza La Marmora, hanno accertato che, durante la notte, ignoti avevano asportato la cassa blindata del bancomat.



Secondo una prima ricostruzione, i ladri, dopo aver manomesso il sistema di allarme e forzata una porta posteriore dell’edificio comunale, hanno raggiunto il locale dove era ubicata e ancorata alla muratura lo sportello blindato. Dopo averlo scardinato e liberato dalle «tenute» è stato portava via con qualche furgone. Considerato il peso, gli inquirenti sono sicuri che ad agire siano state più persone. Sul posto è intervenuto anche il personale del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio che ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto. Indagini rese difficili dall’assenza di videocamere nella zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA