Codice appalti, focus Ance a Montesarchio

Il presidente Mario Ferraro: "Sarà un laboratorio di confronto"

Mario Ferraro, presidente provinciale di Ance Confindustria
Mario Ferraro, presidente provinciale di Ance Confindustria
Mercoledì 27 Settembre 2023, 18:38 - Ultimo agg. 18:40
2 Minuti di Lettura

Codice degli appalti, parte da Montesarchio il primo degli incontri itineranti organizzati da Ance Benevento. L'appuntamento è alle 10.30 di venerdì 29 settembre presso la sede del Comune e si inserisce nel percorso avviato a giugno presso la Provincia di Benevento quando l’associazione dei costruttori si impegnò a portare avanti un percorso di collaborazione con le amministrazioni comunali.

«Ance Benevento – spiega il presidente Mario Ferraro - è un vero e proprio laboratorio di confronto tra stazioni appaltanti ed imprese.

Un luogo in cui definire le priorità ed affrontarle congiuntamente. Il nuovo codice degli appalti è la prima palestra su cui lavorare; il suo maggiore impatto, tra l'altro, si realizzerà in Campania dove gli appalti fino a 5 milioni, ossia quelli con le maggiori semplificazioni, rappresentano il 98% del mercato».

L’obiettivo, ribadisce l'esponente di Confindustria,  «è quello di lavorare a stretto gomito con le amministrazioni al fine di raggiugere gli standard europei nella realizzazione delle opere. All’incontro parteciperanno i sindaci dei comuni coinvolti, i tecnici e le imprese interessate del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA