La moneta dell'antica Telesia «incanta» Papa Francesco

La moneta dell'antica Telesia «incanta» Papa Francesco
di Gianluca Brignola
Venerdì 23 Gennaio 2015, 00:00 - Ultimo agg. 10:05
1 Minuto di Lettura
Benevento. Una riproduzione in argento dell'obolo campano, moneta rinvenuta nell'antica Telesia ed emblema della città termale, è stata donata a Papa Francesco.

A rilevarlo ieri, con un pizzico di orgoglio, il sindaco di Telese, Pasquale Carofano, che in occasione dell'udienza generale di mercoledì, nella sala Nervi in Vaticano, ha avuto l’opportunità di rivolgere un saluto personale al Papa rappresentando l'affettuoso abbraccio della città.



«Ho l'onore di rappresentare e portare il saluto entusiasta di tutta la nostra comunità - ha detto Carofano - un segno di gratitudine e profonda ammirazione per il Suo operato alla guida della Chiesa mentre la nostra cittadina si avvia alla conclusione dei festeggiamenti per gli 80 anni di autonomia comunale».



Il Papa si è così intrattenuto ad ammirare il dono offerto e ha impartito al sindaco la benedizione estesa a tutta la comunità in questo anno speciale che ha preso il via nell'aprile 2014 nel corso del quale Telese è stata elevata al grado di città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA