Tentano truffa fingendosi operatori delle Poste, due denunce

Nei guai una 22enne del napoletano ed un 26enne di origini straniere

Tentano truffa fingendosi operatore delle Poste, due denunce
Tentano truffa fingendosi operatore delle Poste, due denunce
di Anna Liberatore
Lunedì 20 Novembre 2023, 11:09
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della stazione di Montefalcone di Val Fortore, coordinati dalla compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno denunciato una 22enne del napoletano ed un 26enne di origini straniere, residente nel reatino e già noto alle forze dell’ordine, per tentata truffa.

Lo scorso agosto un cittadino aveva segnalato di essere stato contattato telefonicamente da un finto operatore postale che gli aveva comunicato che era stato effettuato, per errore, un versamento di circa trentamila euro sul suo conto corrente e che aveva tentato di convincerlo a restituire la stessa cifra di denaro facendo dei versamenti su una carta di credito.

Video

Ricevuta la denuncia, i militari hanno verificato che il numero telefonico che aveva chiamato il malcapitato era del 26enne e che la carta di credito apparteneva alla 22enne.


I due sono stati scoperti grazie alla denuncia effettuata dalla vittima che, prima di compiere qualsiasi operazione sul suo conto corrente, si è recata all’ufficio postale per verificare se le richieste ricevute erano vere.
Il comando provinciale dei carabinieri di Benevento raccomanda ai cittadini di diffidare dagli acquisti in internet a prezzo eccessivamente basso e da comunicazioni o richieste che arrivino a nome e per conto di istituti di credito o di enti vari mediante canali inconsueti o con modalità insolite, chiamando per ogni dubbio il numero d’emergenza 112 o rivolgendosi alle stazioni dei carabinieri presenti in tutta la provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA